Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Da martedì attivi i telelaser in via Cantarelle

24/2/2018 - 15:31

Da giovedì scorso la polizia municipale dispone di una nuova strumentazione per contrastare l'eccesso di velocità.  Telelaser Trucam è il nuovo misuratore di velocità con documentazione filmata e fotografica ad alta definizione in grado di effettuare un rilevo di velocità fino a 1200 mt. e utilizzabile anche imbracciato. 

 

Dopo un breve periodo di esercitazioni i vigili da martedì inizieranno i nuovi servizi partendo da via Cantarelle per poi intervenire anche su altre strade comunali.

 

"Via Cantarelle - dichiara il sindaco Gilda Diolaiuti -  è una delle strade più interessate dal traffico e spesso da problemi di alta velocità. Tra l'altro in occasione dell'incontro pubblico tenuto dall'amministrazione comunale il 16 febbraio scorso alla casetta del verde pubblico di quella strada, al quale partecipò un bel numero di residenti, anticipammo la notizia che trovò ampio consenso tra i presenti.

 

Non fu l'unica notizia che l'amministrazione fornì riguardo le azioni tese a mitigare le criticità che la strada sopporta legate sopratutto al traffico e all'alta velocità.  "Il nostro settore tecnico - dice ancora Diolaiuti - in collaborazione con il comando di polizia municipale, sta valutando le azioni possibili da mettere in atto su via Cantarelle in aggiunta ai controlli con il nuovo telelaser, valutazioni che appena concluse saranno poste all'attenzione dei residenti".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2018 - 18:35

AUTORE:
CHRI

Bello il telelaser e sicuramente valido deterrente, ma quei bei gabbioni arancioni disseminati in tutto il territorio comunale e non solo che utilizzo avrebbero dovuto avere oltre a dare una bella nota di colore?

3/3/2018 - 14:19

AUTORE:
roberto ferroni

La parallela,via del Melo, anche se meno abitata, non é da meno circa le velocità che alcuni, specialmente in moto, raggiungono. Basterebbe un paio di rallentatori in più, magari davanti le vie dei Campicelli o Leonardo da Vinci e magari una dopo, nel tratto finale intersecato da via degli Orti. E già che siamo a parlare di velocità, controlli, rallentatori, non ho mai capito perché non sia stato messo un rallentatore davanti la Misericordia, visto che il passaggio pedonale è quasi invisibile da chi proviene da via Cosimini.