Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il commissario prefettizio interviene sulla variante per il recupero della cartiera Panigada.
"A chiarimento di quanto apparso sulla stampa quotidiana in questi giorni in relazione alle questioni urbanistiche del Comune, spesso viziato da errata informazione e scarso approfondimento della documentazione pubblicata, ritengo doveroso ai fini di una corretta informazione ai cittadini pubblicare la seguente nota.
Per quanto riguarda la questione della variante per il recupero della cartiera Panigada è stato dato avvio al procedimento di Valutazione ambientale strategica (Vas) per l’esame delle problematiche legate a una eventuale riqualificazione dell’immobile, attualmente elemento di degrado nel centro del paese di Collodi proprio di fronte all’ingresso del parco di Pinocchio.
Lo studio avviato riguarda in primis l’abbattimento della cartiera Panigada e la riqualificazione dell’area per far posto a una nuova viabilità alternativa a quella esistente, che eviti il passaggio dei tir nel centro di Collodi, problematica che cittadini, associazioni e anche componenti politiche hanno segnalato. La questione è stata anche rilevata dalla Regione che ha stanziato nel proprio bilancio di previsione specifico finanziamento per lo studio di fattibilità.
L’avvio della Vas non è l’avvio della variante urbanistica, ma è lo studio preliminare dell’analisi delle risorse e dei possibili impatti sulle risorse ambientali. La partecipazione dei cittadini e associazioni è garantita dal processo di partecipazione che è stato attivato e di cui è stata data ampia informazione e anche i contributi agli enti competenti sono stati richiesti e inviati.
Per quanto riguarda il piano operativo, che la città attende da molto tempo, non sono stati adottati atti e le indicazioni date agli uffici sono quelle di continuare il percorso già avviato per quanto riguarda i soli aspetti tecnici con gli elementi a oggi acquisiti, sarà la nuova amministrazione che avrà onore e oneri di portare a compimento lo strumento".