Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci interviene in tema di servizi all'infanzia.
"A partire dal mese di marzo sarà possibile garantire ai residenti del comune di Massa e Cozzile un servizio di apertura straordinaria delle strutture preposte all'accoglienza dei bambini da 0 a 36 mesi. Questo è il progetto presentato dall'amministrazione comunale rivolto ai servizi di prima infanzia per l'anno 2018. Il progetto sarà finanziato dalle risorse aggiuntive (circa 19000 €) che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione.
Tale risorsa andrà a totale beneficio delle famiglie residenti nel comune che potranno usufruire del servizio di apertura del sabato e della prima settimana di agosto in maniera totalmente gratuita all'interno del Nido d'Infanzia “Il paese delle meraviglie”, una struttura privata e accreditata presente nel territorio di Massa e Cozzile.
Questa opportunità offerta ai residenti permette non soltanto di migliorare qualitativamente la proposta educativa rivolta ai bambini ma anche di offrire un ulteriore sostegno alle famiglie, che sappiamo essere spesso in difficoltà nella gestione della vita lavorativa e vita famigliare. Il progetto infatti mira proprio ad accrescere le varie opportunità alle quali le famiglie possono accedere per far fronte alle esigenze quotidiane di conciliazione vita – famiglia – lavoro. Durante le aperture straordinarie i bambini potranno partecipare a laboratori ludico-creativi al fine di dare continuità alle attività svolte e alle “buone pratiche” attuate nel Nido d'Infanzia, in modo da ottenere, sullo sfondo di un clima accogliente e giocoso, una crescita della motivazione e partecipazione dei piccoli".