Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Assessore Bertocci: "Grazie al Miur al via apertura straordinaria dei servizi educativi per bimbi 0-36 mesi"

6/3/2018 - 16:13

L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci interviene in tema di servizi all'infanzia.

 

"A partire dal mese di marzo sarà possibile garantire ai residenti del comune di Massa e Cozzile un servizio di apertura straordinaria delle strutture preposte all'accoglienza dei bambini da 0 a 36 mesi. Questo è il progetto presentato dall'amministrazione comunale rivolto ai servizi di prima infanzia per l'anno 2018. Il progetto sarà finanziato dalle risorse aggiuntive  (circa 19000 €) che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione.

Tale risorsa andrà a totale beneficio delle famiglie residenti nel comune che potranno usufruire del servizio di apertura del sabato e della prima settimana di agosto in maniera totalmente gratuita all'interno del Nido d'Infanzia “Il paese delle meraviglie”, una struttura privata e accreditata presente nel territorio di Massa e Cozzile.

 

Questa opportunità offerta ai residenti permette non soltanto di migliorare qualitativamente la proposta educativa rivolta ai bambini ma anche di offrire un ulteriore sostegno alle famiglie, che sappiamo essere spesso in difficoltà nella gestione della vita lavorativa e vita famigliare. Il progetto infatti mira proprio ad accrescere le varie opportunità alle quali le famiglie possono accedere per far fronte alle esigenze quotidiane di conciliazione vita – famiglia – lavoro. Durante le aperture straordinarie i bambini potranno partecipare a laboratori ludico-creativi  al fine di dare continuità alle attività svolte e alle “buone pratiche” attuate nel Nido d'Infanzia, in modo da ottenere, sullo sfondo di un clima accogliente e giocoso, una crescita della motivazione e partecipazione dei piccoli".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: