Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA E COZZILE - L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci presenta nuove iniziative rivolte ai servizi alla prima infanzia.
"Anche quest'anno grazie a un considerevole finanziamento delle risorse aggiuntive che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano regionale di riparto del fondo nazionale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione sarà possibile avviare varie iniziative rivolte ai bambini della fascia 0-6.
Il Comune di Massa e Cozzile infatti potrà disporre di quasi 30000 euro che verranno utilizzati per la quasi totalità per servizi rivolti all'infanzia 0-3, soltanto il 10% dell'intero importo potrà essere destinato alla fascia 3-6, così come previsto dalla Regione. Tutti i contributi saranno distribuiti a favore delle famiglie residenti nel comune di Massa e Cozzile che usufruiscono dei servizi per la prima infanzia.
Le risorse destinate ai bambini di 3-6 anni permetteranno di abbassare la quota d'iscrizione per il centro estivo previsto nel mese di luglio, mentre per quanto riguarda la fascia 0-3 il contributo consentirà di ripartire con il progetto delle aperture straordinarie, già avviato lo scorso anno, ma non solo. Infatti già dal mese di marzo le famiglie residenti nel comune che usufruiscono delle varie strutture dell'accoglienza 0-3 presenti nel territorio comunale vedranno la retta mensile decurtata di circa 70 € a bambino, riduzione che proseguirà fino al termine della frequenza prevista per il mese di luglio.
Parte cospicua del finanziamento verrà invece riservata per attivare, sempre a partire dal mese di marzo, il progetto delle aperture straordinarie garantito dalla struttura accreditata "Il paese delle meraviglie". Con questo progetto si dà l'opportunità a tutte le famiglie residenti a Massa e Cozzile di beneficiare del servizio di apertura nei giorni di sabato e della prima settimana di agosto presso "Il paese delle meraviglie". I bambini potranno partecipare gratuitamente alle proposte ludico-didattiche che la struttura attiverà nelle giornate delle aperture.
Tutte le iniziative sono volte non solo a migliorare l'offerta formativa ed educativa rivolta ai bambini, ma soprattutto a incentivare le cosiddette politiche di conciliazione vita-famiglia-lavoro oggi sempre più necessarie, attraverso misure di supporto alle famiglie che spesso soffrono situazioni di forte difficoltà nella gestione della vita privata e vita lavorativa".