Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario dell'unione comunale del Pd Stefano Galimberti interviene dopo le elezioni politiche.
"Il Partito Democratico continua a essere il primo partito a Lamporecchio e questo è bene ribadirlo con forza, al fine di sgomberare il campo dai dubbi che qualche titolo giornalistico pubblicato in queste ore può aver ingenerato nei lettori. Ovviamente è doveroso ammettere che rispetto al 2013 c’è stato un calo di otto punti percentuali, passando dal 45% al 38% e che la Lega ha ottenuto sul nostro territorio un risultato davvero rilevante, pari al 18%. Ma, al contempo, va sottolineato che il risultato di Lamporecchio è il migliore di tutta la provincia di Pistoia e di Prato, facendo registrare un +16% rispetto al risultato ottenuto a livello nazionale, raggiungendo quasi seggi del fiorentino/empolese in cui erano candidati ministri uscenti e il segretario nazionale.
Il riscontro ottenuto dalla Lega a Lamporecchio, può stupire soltanto chi continua a credere che nel 2018, in piena rivoluzione digitale, possano continuare a esistere le “roccaforti politiche” di competenza di un solo partito. Qualcuno si è spinto, addirittura, a un paragone con il periodo di Berlinguer, che è come se gli astrofisici contemporanei rimpiangessero Galileo.
Oggi la politica si fa sui social e Lamporecchio non ne è escluso: se fosse stato vero che il Pd avesse tradito gli ideali di sinistra, gli elettori avrebbero dovuto riconoscersi in partiti che si proclamano “più a sinistra” come Liberi e Uguali oppure premiare il Movimento 5 Stelle che dal 2013 è presente nel nostro comune. E invece, Leu ha raccolto un risultano minimale e M5S non ha guadagnato nemmeno un punto rispetto al passato, mentre la Lega ha ottenuto un bacino in linea con i trend nazionali, sebbene non abbia rappresentanti sul territorio.
Questa è una ragione per auto-assolversi? Assolutamente no. Ben venga una fase di seria riflessione interna al partito nazionale, che permetta di ritrovare l'unità d’intenti e ripartire dal 22% ottenuto alle elezioni, per capire gli errori commessi ma continuando sulla strada di una sinistra moderna, progressista e orientata al governo, capace di contrapporre alla politica della paura, la speranza di un futuro più libero".