A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario locale del Pd, Stefano Galimberti, interviene sul futuro del partito.
"Come ha dimostrato l'esito delle elezioni, il lavoro compiuto dal Pd di Lamporecchio in questi anni ha prodotto i propri frutti: è stato riconfermato il sindaco Torrigiani con quasi il 57% dei consensi, grazie anche al sostegno diretto del Psi e all’appoggio esterno di +Europa, ma anche per le europee il Pd, nel nostro comune, è rimasto primo partito.
Lo scopo di un partito come il Pd, soprattutto a Lamporecchio, però non può essere quello di fare opinione o di accontentarsi di vincere le elezioni: la nostra è una comunità che affonda le proprie radici in una cultura di centro sinistra e noi abbiamo l'onere in parte di preservarla e in parte di renderla adatta ai tempi che cambiano. Ed è proprio questo impegno che ci ha permesso di essere premiati anche a livello elettorale: abbiamo anteposto alle divisioni un progetto, che ha preso il nome di #BellaLamporecchio, fatto di condivisione, idee concrete e di persone che come unico obiettivo avessero il bene del nostro comune.
Quale segretario locale, però, sarebbe un errore sottovalutare il fatto che buona parte dei cittadini toscani sono andati a votare per un sindaco del Pd per la guida del proprio comune e al contempo per la Lega al parlamento Europeo. Il perché non è difficile da intuire: mentre localmente abbiamo dalla nostra il buon governo, il dialogo con le altre forze di centro-sinistra, il rapporto diretto con le persone e soprattutto chiari progetti da mettere in pratica, a livello nazionale non stiamo dando alcun messaggio su quella che è la nostra idea di Paese e questo è, sinceramente, inaccettabile.
A Lamporecchio siamo pronti per ripartire ma con la chiara premessa che il nostro circolo non è appassionato alle “correnti” e non intende limitarsi a svolgere mansioni di ufficio quali il compimento dei congressi, il sostegno nelle campagne elettorali, la promozione del tesseramento: per quanto siano adempimenti importati, noi siamo qui per fare politica.
E' per questo che da Lamporecchio vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro: è giunta l’ora che la dirigenza nazionale abbandoni per sempre le polemiche e rifondi nella struttura e nei temi il nostro partito ripartendo proprio delle esperienze dei circoli locali e dai volontari della politica.
Noi, localmente, faremo la nostra parte, infatti come segretario ma soprattutto come figlio di questo territorio, intendo avviare un percorso di dialogo con i circoli dei comuni a noi limitrofi affinché insieme possiamo gettare le basi per una visione d'insieme da raccontare e condividere con i nostri cittadini su temi fondamentali per la nostra terra come la valorizzazione dell'area Padule-Montalbano, lo sviluppo del turismo e la tutela dell'ambiente. E questo non per fare filosofia, ma affinché i nostri amministratori possano, nei prossimi anni, darne concreta attuazione.
Travisando Ivano Fossati: se è vero che c'è un tempo per seminare e un tempo più lungo per aspettare, adesso il Pd deve smettere di aspettare e tornare subito a far sognare la comunità del centro sinistra".