Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Studio Assohotel-Confesercenti: recensioni sul web in crescita per Montecatini, ma “sentiment” in leggero calo

8/3/2018 - 17:35

MONTECATINI - Duemila recensioni in più sul sito booking.com, con un “sentiment” in leggero calo. Sono i dati emersi dall’analisi compiuta da Travel Appeal (società che opera a Montecatini su incarico di Confesercenti) nel corso del 2017, ma con un trend che viene confermato anche nei primi due mesi del 2018.


Il progetto, in svolgimento dal gennaio 2016, rappresenta una fotografia aggiornata della nostra città vista dal web e prevede un’analisi periodica dei dati che evidenzino punti di forza e di debolezza di Montecatini da un punto di vista turistico, tracciando lo stato di partenza e poi gli sviluppi da cui costruire le future strategie e attività.
I dati vengono inviati periodicamente a tutte le strutture ricettive per dare anche a loro la possibilità di effettuare eventuali correzioni e studiare nuove strategie di vendita e promozione.
Sono inoltre monitorati i dati relativi a territorio, strutture ricettive, pubblici esercizi (ristorazione).


In sostanza Travel Appeal, che ha sviluppato algoritmi in grado di leggere ed esaminare i dati e le recensioni, analizza il “sentiment” non solo per gli alberghi, ma anche per il settore ristorazione. Se nel corso del 2016 le recensioni sui nostri alberghi pubblicate su booking.com (il principale portale internazionale di prenotazioni) erano state 21.048, sono salite fino a 23.042 nel 2017.


“Booking.com – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni – è sicuramente un canale di qualità, in quanto tiene esclusivamente conto del turismo individuale e non di quello relativo ai gruppi. Sebbene quindi il rapporto non sia diretto al 100 per 100, si possono tranquillamente collegare i più alti numeri di recensioni con quelli degli arrivi di turisti in aumento lo scorso anno”.


L’algoritmo elaborato ci dice inoltre che il sentiment positivo segnalato dagli utenti degli alberghi è stato dell’84% nel 2016 e dell’82,5% nel 2017 (in altre parole: il turista si è in media dichiarato soddisfatto all’82,5 su un totale di 100 “punti”). Per ciò che riguarda invece il settore extralberghiero ci sono state 404 recensioni (con 83,6% di sentiment positivo) nel 2016 e 385 (86%) nel 2017, dati in controtendenza con i risultati nazionali dove invece il settore è in forte crescita.


E le recensioni continuano a crescere anche in questo inizio 2018, grazie soprattutto a turisti italiani e russi. Tra gennaio e febbraio ne sono state registrate (limitandosi al settore alberghiero) 1039 con sentiment dell’83,2%, laddove nel 2017 erano state 850 (84,4). Diminuiti, invece, i numeri per il segmento ristorazione: dalle 583 recensioni del 2017 ale 332 del 2018.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: