Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La percezione del turismo in città ai tempi del web (e soprattutto di TripAdvisor e Booking, ma anche di Facebook, Google e Airbnb). E – forse un po’ a sorpresa – le nostre strutture dell’accoglienza non ne escono poi così male. E’ quanto emerge da uno studio fatto dalla società Travel Appeal per conto di Assohotel Confesercenti (grazie a un co-finanziamento del Comune), secondo un progetto che, dopo aver fotografato il passato (settembre 2016-agosto 2017), ha iniziato ora a fornire agli operatori del settore dati e strumenti utili per modificare strategie e adeguarsi alle nuove esigenze.
Il Tai (Travel Appeal Index Score), ovvero il dato che include tutte le performance on line delle strutture ricettive di Montecatini Terme, ha evidenziato per il periodo agosto, settembre, ottobre 2017, un “global sentiment” positivo (tratto dalle recensioni pubblicate da utenti e clienti su internet) dell’83,5%, in leggero aumento rispetto a quello rilevato nella prima analisi annuale, che si era fermato all’83,2%. Molto bene sono andate sia le camere degli alberghi (passate dal 62,5% al 67,5%, seppure in assoluto il dato resti relativamente più basso rispetto agli altri), che più in generale l’accoglienza (passata dal 93,5% al 95%) e il settore ristorazione (dall’81,8% all’86,5%). Da rivedere invece la voce “internet”, ferma al 52,5%.
Entrando ancora più nello specifico: per gli hotel a 5 stelle il sentiment globale positivo è dell’81,9% (bene la posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia, camere, wifi e internet; male i costi); per i 4 stelle 83,1% (giudizi positivi su camere, posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; da rivedere wifi e collegamenti internet; per i 3 stelle 80,8% (promossi posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; bocciati camere e internet ); per i 2 stelle 80,1% (bene posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia e costi; male camere e wifi).
Sono stati pubblicati in totale 18642 giudizi positivi (1200 in più rispetto al trimestre precedente, con Booking e TripAdvisor che rappresentano insieme la stragrande maggioranza delle recensioni) e 4000 giudizi negativi, con un picco massimo di commenti registrato lunedì 28 agosto. Ancora relativamente basso il tasso di risposta da parte degli operatori nei confronti di chi ha recensito la struttura, fermo al 19,3%. Rispetto ai 12 mesi precedenti, il trimestre agosto-ottobre ha inoltre registrato buone performance tra i turisti italiani (da 81,5% a 81,6%) e francesi(stabili all’85,4%), mentre sono in calo i giudizi dei tedeschi (da 80,3% a 78,6%) e dei russi (da 86,5% a 82,8%).