Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini stellare! Domata anche Donoratico

18/3/2018 - 16:02

La Gioielleria Mancini ospita Donoratico per la gara valevole per la ventiquattresima giornata di campionato. Squadra che precede i ciabattini di soli 2 punti in classifica.
Parte bene Donoratico mettendo subito una bomba da 3 con Manetti facendo capire le intenzioni dei gialloblù. Luciano e Testa rispondono al parziale iniziale di Donoratico, poi è Vezzani ad operare il sorpasso (7-5 al 6’). Momento favorevole per i monsummanesi che vanno ancora a segno con Vezzani ben assistito da Bellini. Lo stesso Vezzani si ripete subito dopo. Luciano completa un parziale di 13-0. Ancora Luciano sugli scudi che realizza prima da 2 e nell’azione successiva da piazza la bomba e all’8’ è 18-7. Va a segno anche Romano da 3 appena entrato e poi è Luciano per il 23-8 a un giro di lancette. Bellini in entrata per il 25-10 prima del canestro ancora di Manetti che chiude il quarto.
Romano in apertura incrementa il vantaggio poi Bellini sfrutta un ottimo gioco da 3 per il 30-13. Romano risponde a Pistillo poi Vezzani dalla lunetta dal il +19. Ancora Bellini dalla lunetta porta il vantaggio a 21 lunghezze e in campo c’è una sola squadra. Mignanelli appena entrato per il 40-17. Donoratico ha una fiammata con Pistillo ma Monsummano non molla di un centimetro. Buon momento di Donoratico ma Testa spezza il ritmo da 3. Donoratico rosicchia qualche punto prima di andare al riposo fissando il risultato sul 45-29.
Nella ripresa le due squadre restano un paio di minuti con le polveri bagnate poi è botta e risposta fra le due formazioni. Donoratico mostra di avere un altro piglio ma Romano punisce da 3 mantenendo inalterate le distanze. Ma è un altro Donoratico quello sceso in campo nella ripresa e al 4’ è 50-38 con i monsummanesi che hanno già esaurito il bonus di falli. Vezzani ritrova il feeling con il canestro con due fiammate poi è Romano a ridare il +16 (56-40). I tiri liberi fissano il risultato alla fine del terzo quarto sul 60-46.
Le due squadre si annullano per due minuti poi Donoratico rompe gli indugi. Bellini risponde dalla lunetta. Donoratico rientra a -8 a 6’22” dal termine e la partita cambia inerzia con i gialloblù che viaggiano con il vento in poppa. È ancora Donoratico a martellare la retina e coach Matteoni è costretto a chiamare minuto di sospensione sul 62-56. Bruci continua a martellare la retina e Donoratico rientra a una sola lunghezza a 4’20” dalla fine. Subito dopo è ancora Bruci a operare il sorpasso per un parziale di 17-2 a favore di Donoratico. Testa da 3 suona la riscossa ma Pistillo dalla lunetta impatta. Quando tutto sembra propendere a favore dei livornesi,  Calderaro ben assistito da Testa segna e subisce fallo realizzando anche il canestro supplementare e nell’azione successivo si ripete (70-65). Errori da una parte e dall’altra poi Donoratico accorcia dalla lunetta con Bruci. Bellini 2/2 dalla lunetta a 1’07” dalla fine. Pistillo sbaglia da tre e sul ribaltamento Testa subisce fallo ma dalla lunetta è solo 1/2. Sull’altro lato Bartolini lo imita mentre Calderaro invece realizza i due liberi che chiudono la partita sul 75-68.
Risultato fondamentale ai fini della classifica, infatti con la vittoria di stasera i monsummanesi agganciano Donoratico in classifica al 5° posto ribaltando anche la differenza canestri.
“Il risultato dell'andata non ci era andato proprio giù - commenta coach Matteoni a fine partita - I ragazzi hanno ribaltato risultato e differenza canestri comandando dall'inizio alla fine e resistendo nel nostro momento difficile. Non potevo chiedere di più. Ora però sotto con un'altra settimana di duro lavoro!”
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 75
La Dispensa di Campagna Donoratico 68
Parziali: 25-12; 45-29; 60-46
Arbitri: Rinaldi di Livorno e D’Aiuto di Montalcino
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 15, Marchetti ne, Mazzanti 2, Calderaro 9, Bellini 12, Luciano 11, Danesi, Romano 13, Mignanelli 2, Martelli, Testa 11. All.: Matteoni.

 
La Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini 12, Bruci 15, Biagi ne, Bottoni 12, Manetti 13, Lombardi, Unechenskyi 2, Biagioni ne, Pistillo 12, Sonetti, Creatini 2, Partigiani ne. All.: Crudeli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: