Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Una bellissima Gioielleria Mancini vince su Donoratico

3/3/2019 - 11:49

Match d’alta classifica al PalaCardelli dove i ciabattini affrontano il Basket Donoratico, vice-capolista del girone con sole quattro sconfitte subite finora nel corso del campionato. La Gioielleria Mancini arriva alla sfida priva di due elementi fondamentali come Martelli (a riposo per un piccolo intervento chirurgico) e Romano (vittima di un infortunio alla mano che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo).


Donoratico parte bene con Spinelli ma Maccione risponde subito da 3. Pistillo non è preciso da tre, Monsummano incrementa il vantaggio con Testa e Maccione e coach Parcesepe ricorre al minuto di sospensione. Donoratico piazza subito un parziale di 0-7 per il vantaggio gialloblù ma Testa consegna una palla d’oro a Maccione che non sbaglia. Botta e risposta tra Vezzani e Pistillo poi ancora Pistillo per il nuovo vantaggio di Donoratico. Ancora un botta e risposta poi Calderaro riporta in vantaggio Monsummano con una bomba. Si va sull’altalena con le due squadre che si alternano nei vantaggi. Le assenze di Martelli e Romano si fanno sentire e Guidotti fa il bello è cattivo tempo sotto le plance. È Mignanelli a fissare il risultato dalla lunetta sul 26-25.


Donoratico piazza un parziale di 0-6 in apertura del secondo quarto con i blu-amaranto che faticano a trovare la via del canestro. Calderaro interrompe momentaneamente il momento magico di Donoratico poi improvvisamente Monsummano si riaccende e con Maccione e Calderaro e si riporta avanti. Ma Guidotti continua a fare male fronteggiato sull’altro lato da Maccione. Buon momento di Monsummano che prima con Luciano dalla lunetta e poi con Vezzani da 3 si porta sul +5 ma Creatini risponde con la stessa moneta sull’altro lato. I lunghi di Donoratico continuano a far male e Donoratico si riporta in vantaggio. Il quarto si conclude sul 40-44.


Navicelli e Barneschi aprono il terzo quarto e le due squadre sono nuovamente in parità. Ancora Navicelli che porta nuovamente in vantaggio i ciabattini per un parziale di 6-1. I monsummanesi chiudono bene la via del canestro e Coach Parcesepe è costretto a chiamare nuovamente minuto. Navicelli dalla lunetta incrementa il parziale portando i ciabattini a +3. Monsummano non riesce a concretizzare il grande lavoro difensivo ma comunque continua a condurre i giochi. Bellini segna andando a prendere un gran rimbalzo offensivo ma Donoratico è sempre lì e Spinelli impatta. Mignanelli ancora da sotto ma poi subisce un fallo tecnico per proteste. Gli arbitri si inventano anche un fallo su tiro da 3 e Donoratico torna avanti per 54-57.


Quando tutto sembra presagire ad un arrivo in volata ecco che i ciabattini sfoderano la prestazione che non ti aspetti: si accende Vezzani che impatta in apertura con una bomba da 3. Vezzani che si ripete poco dopo per  portare i ciabattini sul +4 per un parziale di 7-0. Ancora Vezzani che in contropiede segna e subisce fallo ma il tiro supplementare non va e subito dopo un fantastico Vezzani mette ancora la bomba per il parziale che diventa di 12-0 (di cui 11 punti segnati da Vezzani in 3’ di gioco) e coach Parcesepe è costretto a chiamare il minuto di sospensione. Testa porta a spasso la difesa e segna. La difesa di Monsummano è monumentale e Donoratico non riesce a trovare la via del canestro. Ci vogliono ben 5’ prima che Manetti spezzi il digiuno seguito poi da Bartolini che riporta Donoratico a -6, ma sarà l’ultimo canestro della compagine gialloblu. Navicelli mette una bomba fondamentale a 2’30” dal termine poi subisce lo sfondamento in difesa e Monsummano si porta sul 71-62. Maccione 1 su 2 dalla lunetta poi Calderaro mette la bomba del +13. Vezzani dalla lunetta fa 2 su 2 e la partita finisce in un’apoteosi blu-amaranto. Risultato finale 77-62.


Prestazione difensiva straordinaria dei ciabattini che concedono la “miseria” di 18 punti complessivi nella seconda metà della gara, addirittura solo 5 nell’ultimo quarto che registra un parziale di 23-5. Menzione per Samuele Vezzani che con i suoi 11 punti in 3’ accende in monsummanesi e li conduce al trionfo contro una delle compagini più forti del campionato.


E’ visibilmente soddisfatto coach Matteoni a fine partita “Era necessaria una prova difensiva più che convincente per insidiare chi lotta per il primo posto, e siamo stati soddisfatti nel vedere il nostro crescendo difensivo. Siamo partiti da un primo quarto da 25 punti per gli avversari per arrivare alla difesa che era necessaria apportando i giusti adeguamenti. Una prova da squadra matura”.


Gioielleria Mancini Shoemakers   77


Basket Donoratico                         65


Parziali: 26-25; 40-44; 54-57


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 13, Barneschi 4, Vezzani 19, Luciano 4, Danesi, Maccione 12, Alikalfic ne, Bellini 5, Mignanelli 4, Testa 5, Calderaro 11. All.: Matteoni


Basket Donoratico: Bartolini 4, Storti 11, Bottoni 4, Manetti 5, Spinelli 12, Guidotti 14, Biagioni ne, Pistillo 9, Creatini 3, Partigiani. All.: Parcesepe

 
Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: