Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chissà se il padre verrà a fare il tifo dalla tribuna per il figlio dodicenne. Magari si concederà a foto, autografi e strette di mano. Nella Roma c'è Cristian Totti, primogenito del capitano, Francesco, alla sua prima stagione da dirigente della società capitolina.
L'unico modo per scoprire se Totti arriverà al centro sportivo di via Togliatti è seguire dall'inizio alla fine il 33° Trofeo “Renzo Brizzi” - 22° Memorial “Federico Pisani” (e il 10° Memorial “Michele Meoni”, riservato ai Giovanissimi 2004), torneo internazionale organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta in programma da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile 2018, e quest'anno dedicato alla categoria Esordienti 2005.
Totti è un altro figlio d'arte che metterà in mostra le sue qualità sui campi di Margine: la manifestazione del weekend di Pasqua si conferma grande vetrina per i giovani talenti del nostro calcio. E lo dimostra anche la formazione top uscita negli anni dal “Brizzi-Pisani”, allora piccoli calciatori che poi hanno spiccato il volo ai massimi livelli di questo sport. Tra i portieri ci sono Andrea Consigli (Sassuolo) e Vincenzo Fiorillo (Pescara); tra i difensori Andrea Conti (Milan), Matteo Darmian (Manchester United), Gabriele Angella (Udinese), Lorenzo Tonelli (Napoli), Mattia Caldara (Atalanta, ma di proprietà della Juventus), Andrea Masiello (Atalanta), Davide Brivio (Virtus Entella, ma di proprietà del Genoa); tra i centrocampisti Giacomo Bonaventura (Milan), Fabio Borini (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Jacopo Sala (Sampdoria), Joe Allen (Stoke City), Daniele Baselli (Torino), Luca Marrone (Bari, ma di proprietà della Juventus); tra gli attaccanti Giampaolo Pazzini (Levante, ma di proprietà dell'Hellas Verona), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Bernardeschi (Juventus), Pietro Pellegri (As Monacò). Proprio Pellegri, con la maglia del Genoa, tre anni fa decise la finalissima del torneo contro la Juventus.
Tornando all'edizione 2018, c'è da registrare il forfait della squadra slovena Fc Koper (Capodistria), al suo posto in tabellone entrano gli Esordienti della società Giovani Via Nova, inseriti nel girone B insieme a Spezia e Pontedera.
In foto la finalissima 2017 Prato-Sampdoria e la formazione top del torneo