Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest’anno, nei mesi di febbraio e marzo, si è svolta la terza edizione del corso di primo livello “Primoliere” sulla conoscenza dell’olio extra vergine di oliva organizzato dalla delegazione Aicoo Pistoia, con il patrocino del Comune di Larciano, che ha visto la partecipazione e l’interessamento a questo argomento di diverse persone, come produttori locali di olio di oliva e semplici persone interessate ad ampliare la propria conoscenza, migliorare le competenze nel riconoscere l’olio extravergine d’oliva di qualità, affinare le tecniche analitiche per valutarlo e rendersi conto sempre di più che: mangiare bene è vivere meglio.
Ulteriore scoperta da parte dei corsisti è stato il fatto che l’olio extravergine d’oliva non deve essere considerato come un semplice condimento, ma come un giusto connubio olio-cibo, riconoscendone il gusto, i profumi e i sapori ma anche l’importanza che, l’olio stesso, ha giorno per giorno sulla nostra alimentazione.
Da maggio si svolgerà il secondo livello “Assoliere”.
Un ringraziamento da parte degli organizatori va all’agriturismo il Ghianda che ha contribuito, come sempre, all’ottima riuscita del corsi, offrendo i propri spazi e dell’ottima cucina.