Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una pedalata serale tra i monumenti simbolo della Roma antica per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali. Un lungo serpentone di oltre mille ciclisti, capace di bloccare il traffico cittadino e la frenesia degli automobilisti. Sabato 25 marzo, infatti, si è svolta l’iniziativa Earth Hour, promossa dal Wwf, in tutte le città più importanti e in tutti i luoghi simbolo del mondo.
La classe IV C, indirizzo cartario, dell’istituto Marchi di Pescia ha avuto l’opportunità di partecipare all’evento, grazie sostegno della Sofidel. Gli studenti, accompagnati dalle docenti Cinzia Moretti e Anna Tangredi, sono partiti sabato mattina e hanno avuto modo di prendere il via alla pedalata per il clima, prevista alle 20,30, con partenza dal Colosseo.
“Le luci dell’anfiteatro si sono spente - hanno raccontato i ragazzi - e noi abbiamo seguito gli altri partecipanti lungo il tracciato, che si snodava attraversi il centro storico, fino alla Basilica di San Pietro.” “ È stata un’esperienza interessante - hanno aggiunto - in quanto è stato lanciato un forte messaggio per il contrasto al cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile".