Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Non è tollerabile che si dica che l’amministrazione non è sensibile alle tematiche che riguardano la disabilità». Il sindaco Andrea Taddei replica al Movimento 5 Stelle che aveva accusato l’amministrazione. «Negli anni – continua il primo cittadino – sono stati fatti molti interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e ne sono in programma altri».
Nel suo intervento il Movimento 5 Stelle ricordava una mozione presentata in consiglio comunale nel marzo 2017 con cui i pentastellati chiedevano che fossero attuati alcuni interventi urgenti. La mozione allora fu bocciata dal consiglio. «Le richieste fatte erano inattuabili - spiega il sindaco - Si richiedevano scivoli per le sedie a rotelle su alcuni marciapiedi che, essendo troppo stretti, non possono esser praticati da chi è in sedia a rotelle. Gli interventi che invece abbiamo fatto negli ultimi tempi sono reali e riguardano ad esempio l’adeguamento dei bagni delle scuole medie che sono stati resi accessibili ai portatori di disabilità. Sono state eliminate tutte le barriere architettoniche al cimitero di via Terrarossa, rendendo accessibili anche i loculi che si trovano ai piani superiori grazie a un ascensore. Sono già stati affidati i lavori e quindi a breve apriranno i cantieri per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di via Cesare Battisti e di via 2 Giugno. Anche in questo caso i marciapiedi saranno realizzati in modo da essere accessibili a tutti. È quasi giunta al termine la fase di progettazione per i marciapiedi nella frazione di Santa Maria, mentre abbiamo avviato un dialogo con la Provincia di Pistoia per la realizzazione dei marciapiedi anche sulla provinciale, nel tratto compreso fra la rotonda della Coop e quella di via San Giuliano».