Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Siamo alla volata finale, sabato 7 aprile si decideranno le sorti delle candidate alla retrocessione. Questo a Perugia, dove i locali della S.Erminio se la vedranno con i montecatinesi che hanno 3 punti di vantaggio sugli umbri. In caso di sconfitta la Montecatini Avis verrebbe raggiunta ma sarebbe in svantaggio nei confronti diretti per il pareggio a Montecatini e l’eventuale sconfitta in Umbria.
Ma non sarebbe finita qui in quanto il 13°turno (sabato 14) dovrebbe essere a favore dei termali che potrebbero ottenere i 3 punti in casa contro la bocciofila Castelraimondo (MC) già sconfitta sulle sue corsie per 0-1,mentre la S.Erminio potrebbe lasciare le penne a Villafranca capolista del girone Centro Nord.
L’ultima di campionato (28 aprile) sembrerebbe, sulla carta,f avorevole alla S.Erminio opposta in casa alla Fontespina (MC), mentre i bagnaioli suderanno le proverbiali 7 camicie per uscire indenni dalla trasferta di Montesanto.
Questi gli incontri previsti:
Castelraimondo-Aper Capocavallo. Troppa differenza di potenziale tecnico, 2 fisso.
Fontespina-Villafranca. Scontro al vertice dell’alta classifica, un pari ci starebbe tutto.
Montesanto-Ancona 2000. Il pari servirebbe poco all’Ancona ma tanto ai maceratesi.
S.Erminio Umbrò-Montecatini Avis. Partita chiave per non retrocedere sperando in un pareggio dei termali.
La classifica dopo 11 turni:
Museo Nicolis Lamacart Villafranca punti 30
Aper Capocavallo 26
Fontespina 21
Ancona 2000- 19
Montesanto 11
Castelraimondo 10
Montecatini Avis 7
S.Erminio 4
Nel campionato di Serie C promosse in A2 (ex B) la Sestese e la Follonichese, due società toscane molto ambiziose specie quella della provincia di Firenze.
di Giovanni Torre