Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini Avis va ko nello scontro salvezza

1/12/2019 - 22:59

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello. Poteva essere decisiva per la formazione termale per allontanarsi dalle zone basse della classifica, ma che invece si è tradotta in una triste disfatta contro i maremmani che non lasciano scampo ai propri avversari.

 

Le ferite riportate in questa prima parte della stagione non sono bastate a far emergere l’inossidabile orgoglio del buon giocatore e a farne le spese è la società tuttora impaniata nella ragnatela di numerosi punti interrogativi ancora senza risposta.


Un inizio di stagione difficileche di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni, alle buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini non riesce la partita della svolta per risalire la china e fare morale. Molto spesso come questa domenica si parte in vantaggio ma non riesce la gestione del set con la conseguente sconfitta. Un argomento questo che necessita di un profondo lavoro se si vuole evitare una brutta fine.


Passiamo alla cronaca dell’incontro: nella prima parte la terna composta da Matalucci-Matteo-Balboni vince il proprio set; l’individuale alternativa vede Balboni sconfitto con il punteggio di 5-8; nell’individuale classica Franci vince un gioco ma viene sconfitto nell’altro; si va al riposo in parità (2-2) ma le occasioni non sono mancate per girare in vantaggio.


Nel secondo tempo è la volta delle coppie da sempre punto di forza della formazione biancoceleste: un disastro, da una parte Balboni e Matteo spartiscono la torta con gli avversai, dall’altra Franci-Di Chirico le perdono entrambe.

 

Resta da sottolineare che in tutti i casi gli schieramenti del presidente Zinanni si trovavano in cospicuo vantaggio di punti e sono sempre state rimontate dagli avversari: questo denota la dubbia competenza di come si gestisce una partita, e qui il ct Pellegrini avrà molto da lavorare.


Sabato prossimo nuova trasferta: si va a Vallefoglia a in contrare il team di Corbordolo.


I risultati della settima giornata:
Girone 4
Cdm Vallefoglia vs Oikos Fossombrone 3-5 (52-55); Civitanovese vs Cofer Metal Marche 5-3 (58-38); La Sportiva vs Pm Group Mecall 3-5 (46-47); Orbetello vs Montecatini 5-3 (57-48).

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: