Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Montecatini: "Dopo aver negato per circa nove anni che la sicurezza fosse un problema serio a Montecatini terme, ad un anno dalle Elezioni Amministrative del 2019, l'attuale Giunta PD trova un accordo con Regione Toscana, sempre a guida PD, per includere una parte del centro della città nel Piano Regionale POP-UP, destinato a favorire il recupero delle zone regionali con gravi problemi di sicurezza e di degrado sociale. Negli anni scorsi tutte le richieste provenienti da cittadini ed associazioni sono state ignorate, nessun atto preventivo idoneo a evitare il peggioramento è stato messo in atto. Adesso la situazione viene apertamente dichiarata allo scopo di ottenere dalla Regione Toscana 50.000 Euro a fondo perduto su un piano POP-UP di valore massimo 84.600 Euro per favorire l'insediamento di nuove attività commerciali nelle aree degradate, contribuendo alle spese dei nuovi affitti nei primi mesi. L'unica azione quindi intrapresa è quella di investire soldi pubblici direttamente in attività private piuttosto che garantire il decoro, la sicurezza delle strade agendo negli ambiti di competenza caratteristici per qualsiasi Amministrazione Comunale. A nostro avviso queste sono pecette che, a parte fare ovviamente piacere a qualcuno, non risultano né sufficienti né risolutive di un problema evidentemente molto complesso che per produrre qualsiasi miglioramento sostanziale dovrebbe essere articolato su più anni e in modo multidisciplinare. L'attuale Giunta ha finora manifestato pochissima attitudine a produrre piani per la città che prevedano il coordinamento delle varie funzioni e in assenza di una visione articolata sul futuro la città sta deperendo a vista d'occhio".