Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "In tempi in cui i Comuni devono raschiare il barile a causa dei continui tagli e, per garantire servizi minimi, sono costretti a vessare sempre più i contribuenti, l’amministrazione di Buggiano si permette di snobbare una preziosa opportunità economica per il paese. In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità) per ottenere contributi da destinare ad edilizia scolastica e per la conservazione dei beni culturali, si rileva l’inconcludenza di questa amministrazione. All’epoca la mozione fu accolta e approvata all’unanimità dimostrando interesse riguardo anche altre destinazioni eventuali tra cui le calamità naturali. In seguito sono state quindi effettuate due richieste specifiche: 1) Conservazione e restauro di Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, 2) Restauro conservativo della Porta S.Martino di Buggiano Castello. In risposta, la Presidenza Del Consiglio Dei Ministri, invitava l’Amministrazione ad integrare, entro 10 giorni, un documento mancante necessario e vincolante per completare l’iter della pratica. Si trattava di un documento che avrebbe dovuto certificare l’interesse culturale dei suddetti edifici, documento che non è mai stato prodotto, bloccando di fatto la richiesta di contributi. Se a Buggiano non si è capaci di certificare l’interesse culturale di gioielli come il Palazzo Pretorio e la Porta S. Martino siamo davvero messi male! Burocrazia? 10 giorni sono pochi? Mah! Fatto sta che quei soldi potevano a quel punto ( in modo responsabile) essere richiesti per altre destinazioni come ad esempio per riparare i danni causati dalla tromba d’aria del Marzo 2015, o per qualsiasi miglioria a scuole o altre strutture pubbliche. E invece ci si permette di buttare i soldi dalla finestra! Il M5S è rammaricato nel constatare che in questo momento di profonda crisi, l’amministrazione sia così non curante e superficiale. Laddove si chiedono grossi sacrifici ai cittadini, fa male vedere questo gratuito spreco di soldi. Inoltre è triste dover riscontrare come la maggioranza approvi le mozioni e di fatto le lasci cadere nel vuoto. É accaduto anche nel caso della mozione per i regolatori di flusso e morosità incolpevoli per la quale il Sindaco non si è preso carico della questione, limitandosi ad inviare una semplice Mail come soluzione che si è rivelata inutile. Approvare le mozioni per concedere un contentino. Ma con i contentini non si risolve niente. Ci vuole responsabilità.Visto i risultati, il M5S invia una interrogazione per capire se almeno per il 2015 sia stata inoltrata una richiesta in modo corretto ed efficace per ottenere i necessari contributi dallo Stato".