Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Dalla giunta comunale disinteresse per i nostri gioielli artistici, serve più responsabilità"

13/3/2016 - 13:08

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "In tempi in cui i Comuni devono raschiare il barile a causa dei continui tagli e, per garantire servizi minimi, sono costretti a vessare sempre più i contribuenti, l’amministrazione di Buggiano si permette di snobbare una preziosa opportunità economica per il paese. In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità) per ottenere contributi da destinare ad edilizia scolastica e per la conservazione dei beni culturali, si rileva l’inconcludenza di questa amministrazione. All’epoca la mozione fu accolta e approvata all’unanimità dimostrando interesse riguardo anche altre destinazioni eventuali tra cui le calamità naturali. In seguito sono state quindi effettuate due richieste specifiche: 1) Conservazione e restauro di Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, 2) Restauro conservativo della Porta S.Martino di Buggiano Castello. In risposta, la Presidenza Del Consiglio Dei Ministri, invitava l’Amministrazione ad integrare, entro 10 giorni, un documento mancante necessario e vincolante per completare l’iter della pratica. Si trattava di un documento che avrebbe dovuto certificare l’interesse culturale dei suddetti edifici, documento che non è mai stato prodotto, bloccando di fatto la richiesta di contributi. Se a Buggiano non si è capaci di certificare l’interesse culturale di gioielli come il Palazzo Pretorio e la Porta S. Martino siamo davvero messi male! Burocrazia? 10 giorni sono pochi? Mah! Fatto sta che quei soldi potevano a quel punto ( in modo responsabile) essere richiesti per altre destinazioni come ad esempio per riparare i danni causati dalla tromba d’aria del Marzo 2015, o per qualsiasi miglioria a scuole o altre strutture pubbliche. E invece ci si permette di buttare i soldi dalla finestra! Il M5S è rammaricato nel constatare che in questo momento di profonda crisi, l’amministrazione sia così non curante e superficiale. Laddove si chiedono grossi sacrifici ai cittadini, fa male vedere questo gratuito spreco di soldi. Inoltre è triste dover riscontrare come la maggioranza approvi le mozioni e di fatto le lasci cadere nel vuoto. É accaduto anche nel caso della mozione per i regolatori di flusso e morosità incolpevoli per la quale il Sindaco non si è preso carico della questione, limitandosi ad inviare una semplice Mail come soluzione che si è rivelata inutile. Approvare le mozioni per concedere un contentino. Ma con i contentini non si risolve niente. Ci vuole responsabilità.Visto i risultati, il M5S invia una interrogazione per capire se almeno per il 2015 sia stata inoltrata una richiesta in modo corretto ed efficace per ottenere i necessari contributi dallo Stato".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2016 - 12:51

AUTORE:
FRANCESCO

Buongiorno , incredibile rinunciare al 8x1000(risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità),sarebbe bello avere una risposta dagli amministratori ai cittadini.

Denaro fresco per le casse del comune senza accendere mutui , veramente incredibile , dove sta il trucco ?

Saluti

15/3/2016 - 9:29

AUTORE:
Fabrizio

Non vedo nulla di sorprendente in quanto è accaduto. Sono anni che questa amministrazione si mette in evidenza per il proprio livello culturale discutibile per chi ha la pretesa di voler amministrare un territorio come il nostro. Il loro disinteresse verso il nostro patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, si è palesato in decine di occasioni. Prima di fare il sindaco l'allora assessore all'istruzione ha pensato solo ad aumentare le tasse scolastiche per i bambini (e c'è riuscito benissimo), ma non ha mai pensato a tutelare e valorizzare il nostro immenso patrimonio.
Non c'è da sorprendersi se, per sciatteria conclamata o per disinteresse palese, abbia deciso di non utilizzare contributi pubblici per il bene del nostro territorio.
Qual è la novità ?

13/3/2016 - 20:54

AUTORE:
Piero

Ma se questo articolo dice il vero è davvero inaudito ... ma come si fà a rinunciare per apatia al restauro del Palazzo Pretorio e della Porta S.Martino di Buggiano Castello ... 10 giorni più che sufficienti per integrare al Ministero! Veramente un'occasione perduta ... con po di volontà ci potete riprovare, noo??