Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’unione fa la forza: nasce con questo spirito la nuova squadra di calcio Monsummano-Cintolese, presentata questa mattina insieme all’assessore comunale allo sport Elena Sinimberghi. L’obiettivo è mettere insieme energie, competenze e i talenti migliori, in modo da incoraggiare la crescita del movimento calcistico, ottimizzare possibilità e risorse.
Le tre società oggi esistenti, Asd Intercomunale Monsummano, Fc Cintolese e Giovani Granata, continueranno a operare, ma avvieranno un percorso comune con il settore giovanile e una nuova prima squadra che “cercherà di raggiungere la massima categoria possibile - spiega Massimo Goti, vice presidente dei Giovani Granata - e sulla quale saranno indirizzati i ragazzi più promettenti. La Fc Cintolese scenderà ancora in campo, ma avrà obiettivi diversi e rappresenterà la frazione. Le società agiranno in mondo congiunto, senza concorrenza, per formare una rosa di giocatori e uno staff dirigenziale adeguato”.
Da parte campanilismi e ambizioni personali e via a uno sforzo unitario in nome dello sport, come ribadisce Sinimberghi. “L’amministrazione comunale ha accompagnato il lavoro e siamo molto soddisfatti del risultato. L’impiantistica sportiva a Monsummano Terme è all’avanguardia e di qualità, abbiamo bisogno di un movimento calcistico all’altezza”.
“L’accordo durerà 10 anni - conferma Antonio Mangiantini, presidente dell’Intercomunale Monsummano - il tempo necessario per sviluppare il progetto e arricchirlo ancora”. I prossimi due appuntamenti sono un triangolare a fine maggio e l’intitolazione, su proposta dei nuovi dirigenti, del campetto sintetico dell’area Loik a Giuliano Aghetti e Bruno Barni, storici punti di riferimento del calcio monsummanese.
di Giacomo Ghilardi