Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
L'unione fa la forza: nasce la squadra di calcio Monsummano-Cintolese

10/4/2018 - 12:16

L’unione fa la forza: nasce con questo spirito la nuova squadra di calcio Monsummano-Cintolese, presentata questa mattina insieme all’assessore comunale allo sport Elena Sinimberghi. L’obiettivo è mettere insieme energie, competenze e i talenti migliori, in modo da incoraggiare la crescita del movimento calcistico, ottimizzare possibilità e risorse. 
 
Le tre società oggi esistenti, Asd Intercomunale Monsummano, Fc Cintolese e Giovani Granata, continueranno a operare, ma avvieranno un percorso comune con il settore giovanile e una nuova prima squadra che “cercherà di raggiungere la massima categoria possibile - spiega Massimo Goti, vice presidente dei Giovani Granata - e sulla quale saranno indirizzati i ragazzi più promettenti. La Fc Cintolese scenderà ancora in campo, ma avrà obiettivi diversi e rappresenterà la frazione. Le società agiranno in mondo congiunto, senza concorrenza, per formare una rosa di giocatori e uno staff dirigenziale adeguato”.


Da parte campanilismi e ambizioni personali e via a uno sforzo unitario in nome dello sport, come ribadisce Sinimberghi. “L’amministrazione comunale ha accompagnato il lavoro e siamo molto soddisfatti del risultato. L’impiantistica sportiva a Monsummano Terme è all’avanguardia e di qualità, abbiamo bisogno di un movimento calcistico all’altezza”. 

“L’accordo durerà 10 anni - conferma Antonio Mangiantini, presidente dell’Intercomunale Monsummano - il tempo necessario per sviluppare il progetto e arricchirlo ancora”. I prossimi due appuntamenti sono un triangolare a fine maggio e l’intitolazione, su proposta dei nuovi dirigenti, del campetto sintetico dell’area Loik a Giuliano Aghetti e Bruno Barni, storici punti di riferimento del calcio monsummanese.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2018 - 22:34

AUTORE:
Valdinievolino

La decisione è sensata ed anzi doveva essere presa da tempo ma,si rimane sempre in ambito comunale in categorie non consone alla città più popolosa della Valdinievole.
Al tempo dell'Unione Valdinievole(IV Serie) il presidente Melani ,dopo una cena a Marliana,si soffermò a rimirare il panorana notturno della Valdinievole e chiese al Direttore Generale Magrini quanti abitanti poteva avere questa valle.
Guglielmo,tra l'altro monsummanese di Cintolese,gli rispose circa 115.000 ed il Faraone promise che, con tanta gente così,sarebbe arrivato in Serie A,cosa che fece cambiando il cavallo con la Pistoiese.
In altre parole significa che Monsummano,Montecatini e Pieve avrebbero i numeri per disputare onorevolmente la serie C partendo magari dalla D dove il Montecatini dovrebbe essere ripescato.
Poco importa se le partite casalinghe verranno giocate a Monsummano o Montecatini l'importante sarebbe trovare le risorse per gareggiare con squadre importanti uscendo dal solito schema con la Nievole o la Vergine dei Pini ,con rispetto per loro.