A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stop alla violenza. E' con questo slogan che ha preso corpo il progetto di difesa personale femminile organizzato da un pool di avvocatesse e due vigili municipali del Comune di Monsummano, il mese scorso alla libreria "Il caffè" di Pistoia nel corso della presentazione dello sportello di aiuto femminile "Anna Maria Marino" già attivo a Prato e ad Agliana.
"L'associazione Anna Maria Marino - ha affermato l'avvocatessa e presidente dell'associazione Anna Edi Pacini - costituita nell'ottobre 2015 ha come soci fondatrici donne di nazionalità italiana e straniera ed è già protagonista di un'attività rilevante continua crescita nella piana pistoiese e nel compensorio di Prato".
Presidente onoraria è il magistrato Jacqueline Monica Magi impegnata da anni nel sociale con pubblicazione di libri e saggi sulla violenza contro le donne. All'interno degli sportelli vengono organizzati corsi di formazione per volontari in collaborazione con l'agenzia accreditata della Regione Toscana, Performat di Pistoia e Montecatini. Di concerto con le avvocatesse Elena Augustini, Carmen Rosales e Anna Edi Pacini, due giovani ispettori municipali di Monsummano hanno presentato un corso-brevetto di 80 ore per un'ottima preparazione alla difesa personale femminile contro le aggressioni dove più frequentemente vengono consumati questi reati. E cioè all'uscita di discoteche o birrerie, in strade poco illuminate, nei parcheggi dei supermercati e nei condomini, in ascensore, eccetera. Il corso che si avvale della collaborazione di istruttori del team "Vigorlegio" del maestro Emilio Buffardi e agenti dell'associazione agenti ufficiali di polizia giudiziaria, con simulazione di stuazioni ostili realistiche per meglio istruire alla reazione le probabili vittime.
Per informazioni e iscrizioni 3476649592 (i corsi si terranno in varie località del territorio provinciale).
di Franca Capecchi