Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte di tutti: "Limitare aumenti Tari, Comune si sostituirà in parte a pagamento utenti"

19/4/2018 - 13:04

PONTE BUGGIANESE - Il primo obiettivo della lista civica "Il Ponte di tutti", che sostiene la candidatura a sindaco dell’assessore Nicola Tesi, è limitare le spese legate all’aumento della tassa sui rifiuti con una proposta concreta e rapidamente attuabile: a questo fine propone un bando sociale per la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari. In pratica il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo dovuto a titolo di tariffa. 


I nuclei familiari potranno beneficiare di una riduzione della Tari in base alla soglia Isee di appartenenza: fino al 20% per nuclei familiari con Isee che non supera i 15mila euro; fino al 16% per nuclei familiari con Isee tra i 15.001 e i 20mila euro; fino al 12% per nuclei familiari con Isee tra i 20.001 e i 30mila euro. Tutte le sostituzioni parziali saranno coperte con entrate che finanziano indistintamente la spesa corrente. 


Questo è il progetto che la lista Il Ponte di tutti adotterà immediatamente, mettendosi anche a disposizione di tutti i cittadini dal 12 giugno, nella sede del comitato elettorale di via Matteotti, per fornire aiuto nella compilazione della domanda per l'accesso alla sostituzione parziale.


La lista e il candidato sindaco sono a disposizione di chiunque desideri ulteriori informazioni o voglia calcolare l’esatto importo (sulla terza rata) di cui il Comune si farà carico.

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2018 - 9:43

AUTORE:
Elettore

Questi dicono che sono di sinistra , non sanno neanche che cosa sia , nel tempo stesso ci tartassano con la tari al massimo e ci spennano come i polli , come si fa a votare gente che amministra cosi e dice di essere renziana ? Io non vi voto più ,basta ora è troppo.

20/4/2018 - 17:56

AUTORE:
Mario

Tuco il tu omo c ha messo nove mesi dalla su firma a questa soluzione che fa acqua da tutte le parti e ora l altra lista ti deve risolve il problema in 2 giorni?prendetela con il tu amico che ha firmato la nostra condanna

20/4/2018 - 14:05

AUTORE:
Cittadino

Come si fa ha farsi rappresentare da un candidato che alla prima uscita su di un problema crea un casino così?

20/4/2018 - 13:55

AUTORE:
Tuco

Mi immaginavo che la gente non fosse contenta, complimenti per l’iniziativa concreta, intanto gli altri di destra stanno zitti perché non hanno nemmeno un programma per controbattere, ridicoli

20/4/2018 - 0:21

AUTORE:
Cittadino

Ma questo ci marcia , se fa il sindaco prende un bello stipendio ,il resto non conta
e noi cittadini di paga tanti soldi , ma io non vi voto più.

19/4/2018 - 19:11

AUTORE:
Alex

È una proposta ottima ed essere vicino al cittadino meno abbiente è un grande gesto di sostegno

19/4/2018 - 18:49

AUTORE:
Pontigiano

Da sempre voto Cento sinistra,ma questa volta caro Nicola il voto dalla mia famiglia non lo prendi.Io non ci credevo ma te prendi in giro i cittadini pontigiani.Mah,mi vergogno di esser stato da sempre un comunista.
Di male in peggio.

19/4/2018 - 17:34

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Quel gran volpone del Tesi, prima dà due legnate ai cittadini e dopo glie
ne abbuona una, passando anche da benefattore....ti aspetto al varco elettorale, vedrai che da volpe ti trasformerai in un pollo!

19/4/2018 - 17:14

AUTORE:
Gigi

Scusate...ho letto bene???LISTA CIVICA?????Un candidato spudoratamente del PD,fa un inaugurazione della sede con esponenti e parlamentari del Pd e poi va una lista che definisce civica?????
Ma fate sul serio???

19/4/2018 - 16:14

AUTORE:
Nino

Lucia ma che dici????Ma lo sai che se scarichi il verbale c è la firma di Tesi sull' accordo...se era una manovra non elettorale mi spieghi come mai non l ha detto una settimana dopo che c era comunque la possibilità di recuperare dei soldi....abboccateci voi a queste cose a me per il c....Non mi ci piglia

19/4/2018 - 15:26

AUTORE:
Lucia

Gli aumenti non li ha decisi il Comune! Sono imposti da un dpr!!!!
Poi, non siete mai contenti... prima dovete pagare e non va bene, poi vi vengono incontro e non va bene... fate pace con voi stessi! Meglio chi dice di combattere contro gli aumenti e poi si è astenuto a tutti i consigli comunali? Ahahahah

Anche i consigli comunali sono pubblici e c'è chi, in cinque anni, ha aperto bocca due volte.
Una cittadina stufa, di voi del "complotto".

19/4/2018 - 14:54

AUTORE:
Ron

...questi fenomeni prima aumentano e poi maldestramente cercano di proporre elemosina elettorale.... ora aspettiamo inevitabile proposta dell' altra lista...

19/4/2018 - 14:44

AUTORE:
Roberto D.

Era ora che qualcosa si muovesse... questa è la dimostrazione che ci si occupa del bene del cittadino e non erano "giochi di palazzo" come qualcuno li ha definiti!
Avanti così, finalmente riconosco i miei rappresentanti!!!!!!

19/4/2018 - 13:42

AUTORE:
Genio

Prima firmi che c aumentano la spazzatura ora dici che ci rendi i soldi...ma che lavoro è?con i soldi della gente non ci si scherza...te un lavoro non ce l hai ma noi si è i soldi si sudano...speriamo che queste elezioni finiscano presto perché te le studi la notte

19/4/2018 - 13:27

AUTORE:
Cittadino

Fin a ora ero sicuro su chi votare ma questa cosa ribalta tutto...una vergogna che il candidato Tesi pensi di avere a che fare con cittadini stupidi e che non s informano...ho scaricato il verbale e lui di persona a firmato il contratto con Alia e quindi sapeva di tutti gli aumenti ed ha usato questa tattica già sapendo che ora aveva la soluzione per abbassarli....guarda te per avere dei voti cosa si è inventato...spero davvero che ti ti renda conto che mossa vergognosa sia credere di avere dei cittadini stupidi