Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Progetto Ponte dice no a Tesi ("Aperture tardive") e si schiera con Romani: "Nostri candicati in SìAmo il Ponte"

20/4/2018 - 8:51

L’associazione civica Progetto Ponte, attualmente presente in consiglio comunale con due rappresentanti, Massimo Galligani e Andrea Moschini, e attiva con finalità di natura politico culturale a rilevanza locale, in questo periodo di fermento elettorale ha valutato attentamente i progetti politici che si sono sviluppati sul territorio in vista delle votazioni comunali del 10 giugno. 

 

"Come da vocazione fondante non siamo preventivamente schierati per partiti o compagini politiche specifiche, per cui ci siamo presi il giusto tempo per valutare l’offerta politica locale attuale, dopo aver avuto dialoghi con l’uno e l’altro candidato (ad oggi i candidati a sindaco ci risultano 2).

 
Il Pd con la lista “Il Ponte di tutti” ci ha chiesto di valutare una convergenza sul proprio candidato sindaco Nicola Tesi, aprendo, per la prima volta in 10 anni, il dialogo con noi. Tardivamente, riteniamo. Non si può improvvisare un’alleanza, né si può condividere un candidato che, assessore da 10 anni con la giunta uscente, porta avanti con continuità un’opera amministrativa che non possiamo valutare positivamente, come detto a più riprese in seno al consiglio comunale: dalla mancata manutenzione del patrimonio, alla mancanza di una progettazione lungimirante su opere importanti come la Dogana Medicea, dalla mancanza di rilancio delle attività commerciali paesane, alla passiva accondiscendenza sulle scelte che hanno portato, oggi, a pesanti aumenti sulla Tari che graveranno sulle famiglie pontigiane.

 

Con queste premesse e la negazione di qualsivoglia coinvolgimento perfino nelle scelte più ordinarie non possiamo, a oggi, aderire a nessun percorso comune con la lista Pd “Il Ponte di tutti”.


Diversamente, dopo 5 anni di percorso consiliare comune e unito, la figura di Maria Giulia Romani riceve il nostro apprezzamento per la futura gestione di Ponte Buggianese. Le prospettive che il candidato Maria Giulia Romani ci ha mostrato e le sue doti di affidabilità e determinazione hanno fatto sì che maturasse nel gruppo la decisione di sostenerla e di aprire le porte al dialogo sul programma e su una nostra partecipazione con candidati di nostra espressione alla lista “SìAmo il Ponte”.


Riteniamo che negli anni il nostro gruppo abbia portato avanti persone serie e credibili che hanno potuto ben rappresentarci, anche in assenza di vincoli partitici che qui vogliamo ribadire: con questo valore fondante speriamo di dare un contributo positivo anche in questa occasione".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2018 - 8:43

AUTORE:
Dante-sco

Il Padre spirituale scrisse che "vuolsi così, colà dove si puote, ciò che si vuole e più non dimandare" Cari amici del Ponte, egregio popolo asservito alla sinistra di lotta, ma soprattutto di potere, la ruota gira ed ora tutta l'area di sinistra è in fase discendente. Negli anni, nei decenni, ha dimostrato solo di volere e tenere il potere per il potere mentre al Popolo venivano date la briciole e qualche falsa parola, ma fatti concreti pochi o niente. Il gruppo di centrodestra ha dimostrato l'asservimento a ordini superiori e di fatto tradito un accordo già esistente. Il nuovo avanza e non sarà un decotto Pd ne un'accozzaglia sedicente destrorsa a portare un vento di rinnovamento. Amici Pontigiani, pensateci !

21/4/2018 - 22:05

AUTORE:
ariel

Hanno preso i socialisti,o meglio hanno preso il Signor Sarti Franco

21/4/2018 - 10:22

AUTORE:
Giuseppe

Saga vai a fare un paio di giri al ciclodromo che quello ti riesce bene...ti sei innamorò di questi personaggi ma meglio soli che mal accompagnati..

21/4/2018 - 9:54

AUTORE:
Elettrice

Che ci siete ancora???
Fate perdere un altra volta il centrodestra.
Siete perdenti , andate con la sinistra , sapete voi che cos'è la politica ?
Che cosa vul dire amministrare un comune ?
Ma per piacere smettete con le finte liste civiche , fatte da finti gruppi civici e mostrate il vostro pensiero politico.........

20/4/2018 - 19:55

AUTORE:
pontigiano

Complimenti Massimo,la tua serieta' ed onesta'e quella del tuo gruppo,non puo' essere messa in discussione appoggiando Nicola Tesi.Ancora complimenti per la scelta.

20/4/2018 - 19:09

AUTORE:
Sagan

Cambiate mestiere che è meglio, le bocce è un’attività adatta a chi spara bischerate, con tutto il rispetto dei bocciofili veri🤦‍♂️ Non avete nessuna speranza, le porte per voi sono già chiuse

20/4/2018 - 15:50

AUTORE:
Mario

Sagan ma te hai letto quello che scrivono o andare a giro con questo sole t ha bruciato il capo...mettiti un cappellino dai retta....ti hanno spiegato che son 10 anni che non aprono spiragli secondo te si dovevono allea per avere una poltroncina?????probabilmente c é gente che fa politica per passione e non per lavoro

20/4/2018 - 14:08

AUTORE:
Lauro

Sono rimasti soli ,nessuno vuole stare insieme al PD,gli toccherà perdere questo viaggio?

20/4/2018 - 13:58

AUTORE:
Sagan

Avete perso una bella occasione, fate ridere Progetto Ponte, forza Nicola Tesi

20/4/2018 - 11:23

AUTORE:
Maruo

Bravi...le motivazioni mi sembrano più che giustificate...mi sembra strano che il PD vi abbia chiesto di appoggiarli ma come si vede in questi giorni stanno brancolando nel buio...un in bocca al lupo a tutti voi...