Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Sì Amo il Ponte: "L'amministrazione pubblica i dati sensibili di chi ha difficoltà economiche, è gravissimo"

26/5/2019 - 9:04

Comunicato stampa  acura di "Sì Amo il Ponte": "I consiglieri dell’associazione “Sì Amo il Ponte” hanno, per la seconda volta, rilevato una gravissima violazione della privacy da parte dell’amministrazione comunale di Ponte Buggianese. E’ stato, infatti, reso pubblico, sull’albo pretorio on-line, l’elenco dei soggetti aventi diritto a sgravi fiscali a causa delle loro dichiarate difficoltà finanziarie, riportando i propri redditi ed i loro dati anagrafici. Tutto questo nonostante le normative sulla privacy impongano, relativamente agli atti emessi dalla pubblica amministrazione, l’assoluta riservatezza dei dati sensibili delle persone coinvolte. Il gruppo “Sì Amo il Ponte” ha prontamente segnalato all’amministrazione comunale la presenza di tali informazioni richiedendone l’immediata rimozione per salvaguardare i diritti della parte lesa.

 

Trovandoci di fronte ad un palese caso di recidività possiamo ormai dire, con assoluta certezza, che il Sindaco Nicola Tesi e gli esponenti della maggioranza non prestano la dovuta attenzione alle pubblicazioni degli atti che l’ente quotidianamente emette. Considerando che gli individui oltraggiati da questa vicenda potranno intraprendere le opportune vie legali per ottenere eventuali risarcimenti ci troviamo, per l’ennesima volta, a constatare che l’attuale amministrazione non manifesta il doveroso rispetto, tanto acclamato in campagna elettorale, per la comunità di Ponte Buggianese.

 

Domandiamo quindi al Sindaco, ed ai membri della giunta, se ritengono che il proprio ruolo sia limitato al solo dover elargire indicazioni politiche o se invece debbono, come riteniamo opportuno, interagire in modo concreto con la macchina comunale effettuando i dovuti controlli al fine di evitare il manifestarsi di episodi come quello sopra descritto".

 

Associazione Sì Amo il Ponte

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2021 - 22:04

AUTORE:
Devis

È una chiara violazione della privacy e se parte una denuncia, l'amministrazione comunale (ma anche chi ha pubblicato materialmente i dati se è un esterno) potrebbe passare dei guai grossi.

Una sola precisazione per chi ha scritto il comunicato: il reddito NON è un dato sensibile

9/6/2021 - 13:32

AUTORE:
Elettore

Assistere ad una comunicazione unitaria fra il naturale Centro Destra (l espressione della politica) e la cosidetta lista civica amica del sindaco e da sempre nemica del Centro Destrata, tuttavia resta il fatto che il Sindaco deve delle spiegazioni a tutta la cittadinanza, mi permetto di invitarlo a trovare un lavoro e lottare contro il lavoro nero affinche si rimpingui le casse del Comune.

27/5/2019 - 21:11

AUTORE:
Romeo

Scusate esiste anche un partito che si chiama siamo il ponte?Perche'non vi siete candidati alle Europee?m5

27/5/2019 - 17:13

AUTORE:
Luca

Questa è violazione della privacy, se c è il mio nome denunciò subito. Dove si può vedere?