Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CHIESINA UZZANESE - Il presidente dell'associazione Corso dei fiori Roberto Teglia a chiarimento effettivo della situazione e su mandato dell'assemblea dei soci precisa che:
“In data 21 novembre 2017 è stata consegnata al Comune e al sindaco (ufficialmente per scritto e al protocollo comunale) la richiesta che, in sintesi, chiede di poter avere in uso la porzione nord del capannone comunale attualmente poco utilizzato dopo l'esternalizzazione del servizio scuolabus.
Tale possibilità sarebbe esclusivamente finalizzata alla costruzione-montatura dei carri floreali per le sfilate annuali e formalmente da realizzarsi con una convenzione con il Comune nel rispetto delle leggi della Regione Toscana, essendo la nostra associazione iscritta all'albo regionale delle associazioni di promozione sociale".
Prosegue Teglia: “La fruibilità della porzione di capannone sarebbe questa:
- utilizzo per un periodo di sei-sette mesi all'anno (da febbraio-marzo ad agosto-settembre);
- orario di utilizzo dalle ore 20 alle ore 24 di ogni giorno;
- durante la lavorazione i nostri soci volontari sono protetti da copertura assicurativa per infortunio oltre alla nostra disponibilità di provvedere alle coperture assicurative della struttura secondo quanto previsto dalla legge;
- ovviamente a carico dell'associazione sarebbero tutte le utenze necessarie."
La nota consegnata agli uffici si conclude così: "Fiducioso in un benevolo accoglimento della presente istanza, anche con modificazioni da parte vostra, porge distinti saluti”."
"A tale istanza - conclude Teglia - diciamo con sorpresa e incredulità, dopo più di 5 mesi, non si è avuta nessuna risposta e tutto ciò significa di quanto poco interessi all'amministrazione comunale che il Corso dei Fiori riesca a ripartire".