Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Piscine di Monsummano e Larciano-Lamporecchio riconosciute da Regione e Coni come centri "Sporthabile"

2/5/2018 - 8:44

Nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi a Firenze l'Associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole ha ricevuto un importante riconoscimento. La Regione Toscana, in collaborazione con il Cip (comitato italiano paralimpico) e il Coni, ha certificato che le piscine sia di Monsummano che di Larciano e Lamporecchio sono a tutti gli effetti centri "Sporthabile". 
 
Stefania Saccardi, assessore regionale alla sanità e sport, Giancarlo Gosti, vicepresidente Coni Toscana, e Massimo Porciani, presidente del Cip, hanno consegnato la prestigiosa targa ad Alessia Zappelli, sempre molto vicina e sensibile a queste tematiche, in rappresentanza dell'Asd Nuoto Valdinievole. Questa è un'attestazione che viene rilasciata a tutte quelle società sportive che svolgono attività paralimpica certificata.
 
Non è così semplice e scontato ottenere l'ambita targa con la nomina di impianto Sporthabile perchè è necessario rispettare tutta una serie di rigidi requisiti, tra cui la completa accessibilità sia degli impianti che dei locali adiacenti, il personale qualificato e parcheggi per i disabili. 
 
Un bellissimo riconoscimento che premia l'impegno costante del preparato e professionale staff del Nuoto Valdinievole il quale riesce a portare avanti, con grandi soddisfazioni, la bella ma non facile attività sportiva paralimpica. 
 
L'associazione termale ha due squadre Finp e Fisdir. Quest'ultima parteciperà al campionato italiano a Bressanone (22-24 giugno) mentre quella Finp sarà di scena a Roma (5-6 maggio) ed a Lignano Sabbiadoro (24-27 maggio). 
 
Un grande plauso e merito va anche alle amministrazioni comunali di Monsummano, Larciano e Lamporecchio, in particolar modo ad Angela Bartoletti (assessore eventi sportivi ed educazione inclusione diversamente abili di Monsummano), Emanuela Bruno (assessore allo sport di Lamporecchio) e Sandro Magrini (assessore allo sport di Larciano) che hanno sempre appoggiato e creduto in queste iniziative di sport e aggregazione, dedicate ad atleti con disabilita' fisiche ed intellettivo relazionali. 
 
Negli ultimi due anni, alle piscine intercomunali di Larciano e Lamporecchio, i tre comuni hanno organizzato, naturalmente in collaborazione con l'associazione sportiva Nuoto Valdinievole, ben due edizioni dei campionati regionali Finp e Fisdir che hanno riscosso un sempre maggior consenso e successo.


In foto: Sandro Magrini, Angela Bartoletti, Gianluca Ghera (delegato provinciale Cip), Emanuela Bruno e Federico Cambi (Nuoto Valdinievole) con la targa/riconoscimento Impianto Sporthabile

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: