Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Commissario Montagna scrive ad Alia: "Peggiorato il servizio su raccolta rifiuti e pulizia strade"

15/5/2018 - 9:02

PESCIA - Il commissario prefettizio Silvia Montagna ha scritto ad Alia per lamentare alcuni problemi.

«A due mesi dall'avvio della gestione del servizio da parte di Alia, dobbiamo purtroppo rilevare una serie di gravi problematiche, peraltro già a loro segnalate in occasione di appositi incontri, a oggi non ancora adeguatamente risolte. In particolare si evidenzia, con ricorrente frequenza, la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati al di fuori di cassonetti stracolmi e debordanti. Strade che non vengono spazzate e ripulite con regolarità ed efficacia, tanto che i detriti si accumulano sui bordi, creando antiestetici e antigienici effetti.

 

I nostri uffici di comunicazione con i cittadini hanno ricevuto e ricevono quotidianamente numerose segnalazioni al riguardo che vengono trasmesse, mediante e-mail o gli specifici canali da poco attivati, alla ditta appaltatrice che interviene con tempi di circa dieci giorni, molto superiori ai due, tre giorni del precedente gestore.

 

La cittadinanza percepisce un senso di inefficienza nel servizio, sporcizia e abbandono della città, che è possibile rilevare sia sulla stampa locale, che sui social media. Non è nostro compito accertare le cause di tale disservizio, che ci limitiamo a segnalare per i necessari provvedimenti di competenza. Tuttavia il confronto con il precedente gestore diviene, a questo punto, naturale. Infatti le problematiche lamentate si manifestavano, in passato, in misura notevolmente inferiore, tanto che le segnalazioni presentate al nostro Urp, risultavano meno di un quarto di quelle attuali.

 

Stante questa situazione di sostanziale peggioramento del servizio di raccolta rifiuti, che in taluni casi sfocia in un vero e proprio disservizio a carico della cittadinanza, si chiede di conoscere quali azioni la ditta appaltatrice voglia, da subito, porre in essere al fine di risolvere le problematiche quotidianamente lamentate nonché di avere notizie precise sui tempi ancora necessari per l’effettiva messa a regime di quanto previsto dal progetto esecutivo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2018 - 20:04

AUTORE:
MASSIMO 2

Così recita un vecchio detto !
Ho letto in diversi posti che le lamentele sono tante ed in comuni diversi: prima che facciano peggio sarà meglio fare qualcosa ?

15/5/2018 - 14:46

AUTORE:
simo

Il servizio peggiora...la tariffa aumenta( e non di poco!!!)... SI COMINCIA BENE!!!

15/5/2018 - 13:00

AUTORE:
roberto ferroni

Cominciamo da cosa scende: La qualità del servizio, già precario con i gestori privati ora, al meglio, é restato uguale o peggiorato. Cosa sale, ma le tariffe, no ! I privati con quanto riscuotevano facevano un servizio, precario, insoddisfacente, ma certamente ci guadagnavano. Ora con l'affidamento all'Ente pubblico che dovrebbe operare non per lucro di bilancio ma per servizio alla Cittadinanza, i costi salgono ma il servizio resta uguale o peggio. Anacronistico, salvo che nell'ulteriore pubblicizzazione che, esperienza insegna, mai, dico mai ha portato un beneficio ai cittadini. eccettuati quelli, ben s'intende, che sono nominati a posti di comando, consiglio d'amministrazione o altro purché generi stipendi o gettoni. E poi lo chiamano democratico servizio al popolo !

15/5/2018 - 12:00

AUTORE:
Cittadino

Alia ha vinto l'appalto x la raccolta dei rifiuti e per altri servizi, ma non ha fatti i conti sull'impiego del personale. Pochi mezzi e operatori non riescono a coprire tutti i servizi. A breve ci sarà la raccolta differenziata, porta a porta, in tutto il comprensorio della Valdinievole e già la tassa dei rifiuti è aumentata in anticipo. Assumere nuovo personale e acquistare mezzi è la cosa più logica.