Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Commissario Montagna scrive ad Alia: "Peggiorato il servizio su raccolta rifiuti e pulizia strade"

15/5/2018 - 9:02

PESCIA - Il commissario prefettizio Silvia Montagna ha scritto ad Alia per lamentare alcuni problemi.

«A due mesi dall'avvio della gestione del servizio da parte di Alia, dobbiamo purtroppo rilevare una serie di gravi problematiche, peraltro già a loro segnalate in occasione di appositi incontri, a oggi non ancora adeguatamente risolte. In particolare si evidenzia, con ricorrente frequenza, la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati al di fuori di cassonetti stracolmi e debordanti. Strade che non vengono spazzate e ripulite con regolarità ed efficacia, tanto che i detriti si accumulano sui bordi, creando antiestetici e antigienici effetti.

 

I nostri uffici di comunicazione con i cittadini hanno ricevuto e ricevono quotidianamente numerose segnalazioni al riguardo che vengono trasmesse, mediante e-mail o gli specifici canali da poco attivati, alla ditta appaltatrice che interviene con tempi di circa dieci giorni, molto superiori ai due, tre giorni del precedente gestore.

 

La cittadinanza percepisce un senso di inefficienza nel servizio, sporcizia e abbandono della città, che è possibile rilevare sia sulla stampa locale, che sui social media. Non è nostro compito accertare le cause di tale disservizio, che ci limitiamo a segnalare per i necessari provvedimenti di competenza. Tuttavia il confronto con il precedente gestore diviene, a questo punto, naturale. Infatti le problematiche lamentate si manifestavano, in passato, in misura notevolmente inferiore, tanto che le segnalazioni presentate al nostro Urp, risultavano meno di un quarto di quelle attuali.

 

Stante questa situazione di sostanziale peggioramento del servizio di raccolta rifiuti, che in taluni casi sfocia in un vero e proprio disservizio a carico della cittadinanza, si chiede di conoscere quali azioni la ditta appaltatrice voglia, da subito, porre in essere al fine di risolvere le problematiche quotidianamente lamentate nonché di avere notizie precise sui tempi ancora necessari per l’effettiva messa a regime di quanto previsto dal progetto esecutivo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2018 - 20:04

AUTORE:
MASSIMO 2

Così recita un vecchio detto !
Ho letto in diversi posti che le lamentele sono tante ed in comuni diversi: prima che facciano peggio sarà meglio fare qualcosa ?

15/5/2018 - 14:46

AUTORE:
simo

Il servizio peggiora...la tariffa aumenta( e non di poco!!!)... SI COMINCIA BENE!!!

15/5/2018 - 13:00

AUTORE:
roberto ferroni

Cominciamo da cosa scende: La qualità del servizio, già precario con i gestori privati ora, al meglio, é restato uguale o peggiorato. Cosa sale, ma le tariffe, no ! I privati con quanto riscuotevano facevano un servizio, precario, insoddisfacente, ma certamente ci guadagnavano. Ora con l'affidamento all'Ente pubblico che dovrebbe operare non per lucro di bilancio ma per servizio alla Cittadinanza, i costi salgono ma il servizio resta uguale o peggio. Anacronistico, salvo che nell'ulteriore pubblicizzazione che, esperienza insegna, mai, dico mai ha portato un beneficio ai cittadini. eccettuati quelli, ben s'intende, che sono nominati a posti di comando, consiglio d'amministrazione o altro purché generi stipendi o gettoni. E poi lo chiamano democratico servizio al popolo !

15/5/2018 - 12:00

AUTORE:
Cittadino

Alia ha vinto l'appalto x la raccolta dei rifiuti e per altri servizi, ma non ha fatti i conti sull'impiego del personale. Pochi mezzi e operatori non riescono a coprire tutti i servizi. A breve ci sarà la raccolta differenziata, porta a porta, in tutto il comprensorio della Valdinievole e già la tassa dei rifiuti è aumentata in anticipo. Assumere nuovo personale e acquistare mezzi è la cosa più logica.