Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Alia replica al commissario prefettizio (leggi qui).
"In relazione alle contestazioni mosse ad Alia dal commissario prefettizio, riportate nei giorni scorsi dai mezzi d'informazione, precisiamo che l’azienda è impegnata per l’attivazione di quanto previsto dal progetto esecutivo del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, secondo tempi e modalità concordati.
Sia nella soluzione delle criticità di servizio (abbandoni di rifiuti all’esterno dei cassonetti e sul territorio, puntualità dell’effettuazione del servizio raccolta ingombranti a domicilio, servizio di spazzamento strade), sia nelle risposte dovute ai cittadini al riguardo, l’impegno di Alia nei primi tre mesi di gestione è stato concreto.
Dal 1° marzo al 7 maggio sono pervenute 546 richieste di ritiro domiciliare e rimozione rifiuti ingombranti abbandonati. Il 53% dei rifiuti ingombranti è stato abbandonato in strada mentre il 47% ha utilizzato il ritiro gratuito a casa.
Il 94% delle segnalazioni di abbandono in strada è stato evaso con tempo medio di 3 giorni dalla richiesta; analogamente, il 99% di richieste di ritiro domiciliare sono state evase entro 3 giorni.
Il servizio di spazzamento e pulizia strade è avvenuto regolarmente, con l’erogazione nelle prime 9 settimane di servizio di 64 turni di spazzamento manuale e 47 turni meccanico-manuali.
I referenti dei servizi di Alia sono quotidianamente presenti sul territorio e disponibili per sopralluoghi congiunti con i tecnici dell’amministrazione comunale, al fine di verificare direttamente le criticità segnalate, che devono essere puntuali, episodi contestualizzati e non generiche percezioni, per dare risposta chiara ed operativa.
Per informare l’utenza delle modalità di contatto con Alia e illustrare le caratteristiche dei servizi di raccolta differenziata, nello scorso mese di aprile, è stata effettuata la distribuzione alle famiglie di Pescia della guida alla raccolta differenziata e di una cartolina di presentazione del nuovo gestore, con ogni riferimento per i contatti.
Inoltre, su richiesta dell’amministrazione comunale, sono già stati effettuati incontri su specifici aspetti relativi al conferimento di materiali alla stazione ecologica oltre a riunioni dedicate alle associazioni di categoria".