Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici: "La città per ripartire ha bisogno di strade nuove ed efficienti"

18/5/2018 - 9:45

Il candidato a sindaco Riccardo Buonamici interviene in tema di edilizia stradale.

 

"Ponte Buggianese deve ripartire. E per farlo ha bisogno delle strade. Sì, certo, ci sono molti altri problemi da affrontare e risolvere (la Tari, la pressione fiscale...) ma è un fatto che strade efficienti dovrebbero essere una delle priorità di qualsiasi comune. Perché? Innanzitutto per la sicurezza: a nessuno piace rischiare incidenti, specie se va in moto, per buche e segnaletica mancante o illeggibile; in secondo luogo, ma non meno importante, perché le strade sono il sistema cardiovascolare di un paese, portano ossigeno alle attività economiche, consentono la fruizione degli spazi da parte di tutti e sono uno dei principali indicatori di decoro.


La segnaletica sia orizzontale, sia verticale è in molti casi carente, con segnali verticali spesso storti e instabili che, in caso di caduta, rappresentano un grande pericolo per l'incolumità dei pedoni che si trovino a passare nelle vicinanze e in particolare per i bambini.


Sarà nostra cura, se gli elettori ci daranno fiducia, intervenire su questo fondamentale aspetto della vita cittadina, con il piano triennale delle opere pubbliche. Nonostante i tagli agli enti locali vi sono diverse possibilità di ottenere finanziamenti per questi scopi.

 

In primis bisognerà realizzare una mappatura delle strade più dissestate per preparare in anticipo progetti da usare non appena si presenta il bando giusto. Collegato a questo c'è il problema delle opere accessorie, come i dossi, al fine di limitare la velocità dei veicoli in zone particolarmente pericolose. E' possibile installare dei dossi in gomma da avvitare alla sede stradale che possono essere rimossi in caso di lavori che coinvolgano la stessa. Altra soluzione potrebbe essere quella degli attraversamenti a led, con l'energia necessaria agli stessi assicurata da pannelli fotovoltaici che eviterebbero quindi di collegare il punto di attraversamento alla rete della pubblica illuminazione con conseguente necessità di nuova (costosa) certificazione.

 

Pensiamo anche a installare delle pensiline per l'attesa dei bus, nonché una colonnina per la ricarica delle auto elettriche che ci farebbe essere tra i primi comuni della provincia ad usufruire di tale impianto e per lo più a costo zero, dato che qualsiasi fornitore di energia elettrica ha tutto l'interesse ad installare queste colonne.


Saranno riviste e aumentate tutte le aree di parcheggio, saranno create aree di parcheggio rosa da utilizzare dalle mamme nei pressi delle scuole, del comune e della pubblica assistenza. Le aree verdi dove giocano i bambini, spesso troppo pericolosamente vicine alla sede stradale, saranno messe in sicurezza.


Infine, penseremo anche a valorizzare le risorse turistiche pontigiane, con la realizzazione di una bella pista ciclabile che dal ciclodromo arrivi fino alla Dogana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2018 - 19:18

AUTORE:
mara

... programmi fotocopia per i 3 candidati.... boh... secondo me dove si casca si casca... in un mare di Tari....

23/5/2018 - 13:04

AUTORE:
Simone

Signora Antonietta ho letto il suo commento ho capito quello che ha detto ma non credo che la gente si sdubbi, in fondo è una campagna elettorale e il botta e risposta tra chi tifa per una parte o per l'altra ci può stare.
Le ripeto è una campagna elettorale e si sa questo è quello che succede! Vinca il migliore.

23/5/2018 - 12:35

AUTORE:
Gilio

Da cittadino votante sto seguendo i vari candidati nelle loro presentazioni e onestamente con grande tranquillità vi dico che questa lista di centro destra poco mi dice, mi sembrate un po' improvvisati, poi per carità potrei anche sbagliarmi ma non vi voterò.

23/5/2018 - 10:31

AUTORE:
Naomo

Cara Antonietta,come ben sai c è un detto,tra i due litiganti il terzo gode....Non vorrei che quelli che godono sono poi gli stessi che iscenano i litigi

22/5/2018 - 20:45

AUTORE:
Antonietta De Ieso

Quando si litiga la colpa è sempre di entrambe le parti.
Non mi interessa dove ce ne è di più e dove di meno.
Ho amici e conoscenti in tutte e due le liste, persone che rispetto e che vorrei continuare a rispettare.
Chi mi conosce sa che pur non essendo pontigiana di nascita, vivo il paese da 30anni e ho dato il mio contributo in passato per cercare di renderlo migliore.
Faccio un appello a GIULIA che conosco benissimo, e a RICCARDO amico fraterno da sempre.
Fate smettere i vostri “fan” di mettere in scena questi teatrini che di certo non fanno onore a nessuno dei 2.
L avversario dovrebbe essere da un altra parte e gli state regalando la vittoria. Oltre a sdubbiare talmente tanto chi vi legge state invogliando la gente a non andare a votare.
Ho letto che ci sarà un confronto tra candidati giovedì 31.
Ecco, stimolate la gente a venire a sentirvi, a sentire le vostre proposte, a dar modo di scegliere quelle migliori.
Se confronto sarà confermato, io ci sarò proprio per ascoltare i vostri programmi e decidere cosa fare.
Ad oggi, mi avete solo reso dubbiosa.
Grazie.

22/5/2018 - 16:50

AUTORE:
Michele

Continuo a vedere slogan inutili tutti di facciata, forse di somiglianza alla vostra coalizione. Ma di che si preoccupa, in fin dei conti sono "solo" un fenomeno da tastiera dal "basso" della sua tana.
Quando avro' tempo indaghero' su CHI POTENZIALMENTE TRARRA' PROFITTO DA QUESTA TROVATA!!
Si ricordi che si va in giunta coi voti, probabilmente con la colonnina ne avra' a migliaìa.
Bene bravo 7+

22/5/2018 - 16:43

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

La fissa di conoscere a tutti i costi l'identità dei commentatori, mi è sempre parsa come un sistema intimidatorio tipico delle zone del sud, come se una persona non possa esprimere il suo parere mantenendo l'anonimato. Questa caro signor Mollica, è Democrazia ed è paragonabile al voto che un cittadino esprime quando è chiamato a farlo. Anche in quel caso esprime un giudizio in forma anonima ed è giusto che sia così!

22/5/2018 - 16:13

AUTORE:
Stefania Artiglieri

Cara Clarabella, mi spiace abbia dovuto ascoltare il mio discorso "ansioso"..Posso consigliare di leggere attentamente il programma della nostra Lista, se questo può servire a farLe capire che non siamo allo sbaraglio... anzi... aperture mentali che a tanti mancano..ma sa, non tutti la possiamo pensare in egual maniera per cui volentieri La lascio alle Sue convinzioni.. Prossimamente leggeremo un commento di Orazio oppure nella Vosta famiglia comandano solo le donne? La saluto.

22/5/2018 - 15:46

AUTORE:
Mario

Leo , Stefania , siete bravissimi ma forse bisognerebbe lasciar perdere e non rispondere ai rosiconi che vogliono far vincere i COMUNISTI e vogliono la rissa.

22/5/2018 - 15:06

AUTORE:
Clarabella

Non la conosco, le consiglio solo meno ansia, a leggere le presentazioni si dovrebbe andare sul sicuro, sentivo agitazione, siete veramente allo sbaraglio, lei poi, deve rileggerseli i discorsi, non si capiva niente. Senza offesa.

22/5/2018 - 15:00

AUTORE:
Leo Mollica

caro sig. michele, l'unica tana è quella dove lei si nasconde ringraziando la redazione che concede a fenomeni da tastiera di potersi esprimere senza bisogno di identificarsi. Vede non ho bisogno della sua considerazione, con ogni probabilità si intenderà di energetico, ma stia sereno che le sciocchezze le dice lei! mi raccomando consulti i vari motori di ricerca e vedrà quante cose piovono dall'alto in molti Comuni come il nostro! anzi se vuole far prima qui di seguito un link su un bando di una grande città di ben 6412 abitanti!
Saluti

http://www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it/upload/sancesario/documentiallegati/bandopubblicocolonninaricarica_13660_1934.pdf

22/5/2018 - 14:01

AUTORE:
Fratello grande...

...candidato a sindaco di forza Italia.. che fine ha fatto?

22/5/2018 - 13:19

AUTORE:
Stefania Artiglieri

Caro lettore/lettrice Minnie, il discorso di apertura scritto da me di cui mi prendo ogni responsabilità, è stato letto col il cuore, troppo cuore, e qualche concetto è stato tralasciato.... Non si preoccupi del 10% che manca.... qualche volta ho mancato di dire a un negoziante che il resto che mi aveva fatto era troppo.... inoltre preferisco confrontarmi con le persone vis a vis e non tramite un video.... non mi nascondo mai dietro un dito.... sa.... sono stata abituata cosi, purtroppo...

22/5/2018 - 10:13

AUTORE:
Anna

Come vi agitate , le colonnine elettriche o qualsiasi altro problema è solo un pretesto per dir male , sapete di aver fatto il gioco dei comunisti e state facendo di tutto per far vincere nuovamente i comunisti , come fate abitualmente da oltre venti anni ,infatti il vostro obbiettivo è far perdere il centrodestra...bravi , abbiamo capito bene.

22/5/2018 - 8:14

AUTORE:
Michele

Giu'Leo Mollica..non siamo degli stupidi..queste cavolate sono state "Calate dall'alto" e imposte dalla vostra coalizione in provincia..vergogna, rappresentate una bandierina da esibire ai gerarchi del potere, dell'interesse dei pontigiani non frega niente, e questa proposta ne e' l'espressione.
Segno su tutti di estrema debolezza di profili politici di bassa caratura e carisma.
Dite ai vostri gerarchi che questi slogan qui non funzionano: ridicolo l'atteggiamento genuflesso che dimostrate in questa campagna elettorale, anche a costo di ridicolizzare la vostra posizione con questi SLOGAN SCIOCCHI
Non faccia il fenomeno, anche io sono nel settore energetico, se ha un minimo di competenza nel settore non si faccia imporre cose che La ridicolizzano

22/5/2018 - 7:32

AUTORE:
Minni

Per riprendere il discorso sulla serietà devo dire che non ci credono molto neppure loro. Se qualcuno ha ascoltato la presentazione si sarà accorto che hanno detto che sono onesti al 90%
...è quel 10% di non onestà che mi preoccupa!

21/5/2018 - 16:13

AUTORE:
Carlo

Ecco il vero ideatore del programma: siamo freschi. Una garanzia... Per scrivere queste eresie ci vuole proprio LA sua PENNA.

21/5/2018 - 15:11

AUTORE:
Leo Mollica

Da consulente del settore ritengo che sia un punto programmatico di lungimiranza. Sig. Michele se guarda un po' di televisione vedrà che numerose sono le auto che ad oggi vantano un alimentazione ibrida (benzina-elettrica).
Secondo lo scrivente non proprio una cattiva idea, anzi..... in bocca al lupo.

21/5/2018 - 15:01

AUTORE:
Michele

Sig.Onori..l'indifferenza la vedo come unica risposta alle sue farneticazioni fuori dal tempo e dalla realta'..spiace solo che probabilmente qualcuno la incita a rendersi cosi' ridicolo, tranquillizzi pure costui, c'e' riuscito in pieno

21/5/2018 - 13:14

AUTORE:
mario onori

Meglio ridicoli onesti che fascisti dichiarati.

21/5/2018 - 8:02

AUTORE:
Michele

ahahahah la colonnina per le auto elettriche e' da cabaret..in un paese di campagna dove non c'e' un auto elettrica che sia una..capirei Montecatini ma qui...SIAMO AL VARIETA'

20/5/2018 - 23:32

AUTORE:
paci roberto

Quando un soggetto e' coerente con le sue possibilita' caro gino io lo ammiro in particolar modo quando le manifesta e non prende in giro i cittadini,11 o 12 cambia poco fenomeno anche le squadre di calcio rimangono in 10,il piu' delle volte rendono il doppio e per tua sapienza spesso riescono a stravincere comunque "fenomeno".

19/5/2018 - 1:12

AUTORE:
Gino

E rimasti in 11. Cognato del candidato rimasto a casa.

18/5/2018 - 18:27

AUTORE:
mara

... tanti giovani vecchi politicanti un volto nuovo con idee semplici.... andrò a sentire dal vivo le sue idee e poi valuterò.....