Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Amministrative, Pd: "La nostra candidata Romoli sul project financing parcheggi"

20/5/2018 - 17:55

Redazione del piano operativo, realizzazione del piano della mobilità e della sosta, risoluzione del project financing sull’ex mercato dei fiori, la progettazione seria di una viabilità alternativa per lo sviluppo di Collodi. Decisioni forti, importanti quanto cruciali che caratterizzeranno l’inizio della nostra amministrazione.
 
Non possiamo più perdere tempo nei confronti del Project Financing Pepar riguardo alla gestione dei parcheggi in zona ospedale. Niente giri di parole, niente mediazioni, niente assurde concessioni come quelle fatte dalla Giunta di centro destra che ha approvato nel febbraio 2010 una convenzione capestro totalmente sbilanciata a favore del concessionario e per niente attenta alla natura e posizione di quei parcheggi che in parte sono a servizio del plesso ospedaliero pesciatino e che per questo non devono avere tariffe da shopping. Dopo il doveroso “spacchettamento” imposto per dar seguito dalla sentenza del Consiglio di Stato, è impellente la rimodulazione delle tariffe, è infatti inaccettabile che i fruitori dell’ospedale debbano pagare la stessa cifra di coloro che parcheggiano per fare shopping. Qualora non si trovasse un accordo con i concessionari di tali parcheggi, la convinzione è di agire nell’interesse dell’intera città, anche se questo comportasse azioni legali di ogni tipo.
 
Si dovrà inoltre ritornare sulla decisione di soprassedere, di fatto, alla realizzazione del parcheggio di Piazza dei Fiori che costituiva un obbligo contrattualmente assunto dalla ditta aggiudicataria del progetto di finanza sui parcheggi.
 
Nonostante più volte sollecitato dalla maggioranza del Partito Democratico, con interrogazioni e mozioni, l’ex Sindaco non ha avuto il coraggio di affrontare nei tre anni in cui è stato in carica questioni fondamentali per il nostro territorio, anzi, solo grazie all’opposizione del nostro partito è stata evitata una ulteriore revisione della convenzione in modo palesemente favorevole al gestore e che non prevedeva alcuna diminuzione delle tariffe di sosta. Abbiamo, assemblea, consiglieri e giunta detto no in modo deciso a quel protocollo che ci veniva proposto dall’allora Sindaco e con la stessa decisione chiameremo il gestore ad adempiere ai propri obblighi.
 
Il PD e la sua candidata a sindaco Elisa Romoli su questo, sugli argomenti veramente impostanti per la nostra città ha #leideechiare. Le ha sempre avute e ha l’intenzione e la determinazione per metterle in atto. Nessuna promessa irrealizzabile, nessuna nebbia che confonde e disorienta, solo, si fa per dire, la certezza di un’idea che è quella dell’interesse della città tutta. Niente più chiacchiere solo genuina politica.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: