Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
L'opposizione: "Sui parcheggi in project financing serve una commissione"

21/12/2012 - 11:45

PESCIA - Tutti i capigruppo di opposizione consiliare - Roi Giorgi (Pd), Ferdniando Campolunghi (Rfc) Giovanna Papini (Pescia Democratica) - firmano un documento sui parcheggi in project financing. Ecco il testo.

   
"La  gestione dei progetti di finanza è sintomatico della efficienza e della capacità gestionale di questa amministrazione.
Quello del vecchio mercato dei fiori, la cui contrattualistica è stata definita quasi quattro anni fa, è tutt'ora fermo nonostante che il cronoprogramma prevedesse che i lavori dovessero essere iniziati ormai da tempo.
In proposito non sappiano se a carico della società affidataria stanno maturando penali ovvero se il ritardo non consenta al Comune di rescindere il contratto.
Dove però l'amministrazione ha dato il meglio di sé è il progetto di finanza sui parcheggi. La PePar, che non era più interessata all'originaria impostazione del progetto perchè eccessivamente oneroso e giudicato non sufficientemente remunerativo, è stata richiamata al tavolo dall'amministrazione Marchi che le ha offerto un ridimensionamento del progetto e ha successivamente stipulato direttamente la convenzione, tutta sbilanciata a favore del privato,  che tante rimostranze ha sollevato da parte di tutti i cittadini non solo di Pescia ma dell'intera Valdinievole in considerazione che i parcheggi sono a servizio appunto dell'ospedale.
L'amministrazione Marchi ha cercato goffamente di giustificare la propria azione responsabilizzando altri e in particolare la precedente amministrazione in ordine alla contrattualizzazione dell'impegno quando invece la stipula della convenzione con la Pepar è avvenuta nel 2011 a seguito di  un impegno fattivo e diretto della medesima.
La chiamata a correo si è rivolta poi, anche in questo caso, come era già successo in altre occasioni, verso la struttura operativa che avrebbe stimato in oltre un milione di euro la penale a carico del Comune nel caso in cui si si fosse portato avanti il progetto di finanza dei parcheggi.
La fonte normativa e i criteri di calcolo da cui scaturirebbero tali oneri non sono mai stati esplicitati nonostante siano stati ripetutamente richiesti dalle opposizioni consiliari.
Il protagonismo della giunta nella fase di stipula della convezione sui parcheggi in rapporto alla decisione della struttura operativa di dare avvio alla procedura di rescissione del contratto per la realizzazione e gestione dei parcheggi a pagamento assunta, a quanto sembra, senza farne partecipe preventivamente l'amministrazione,  conferma i nostri dubbi sulla correttezza formale e sostanziale delle scelte effettuate in proposito da questa giunta come pure l'incapacità di instaurare un corretto rapporto di collaborazione con l'apparato tecnico burocratico.
I gruppi consiliari di opposizione, dopo aver chiesto con determinazione chiarimenti, hanno ottenuto (con fatica e ritardo) un consiglio comunale aperto proprio per affrontare una vicenda che riguarda tutti gli utenti dell’area ospedaliera e tutta la città senza riscontrare una vera volontà di affrontare e risolvere questa delicata situazione.  Si assiste a un rinvio sine die. Inascoltate sono state le successive azioni politiche (concretizzatesi in un’estrema richiesta di sensibilità anche da parte del Prefetto di Pistoia) dirette a voler approfondire e conoscere l’intera progettualità e l’attuale situazione.
Come consiglieri comunali, raccogliendo le sensazioni e le rimostranze dei cittadini e delle categorie economiche, associazioni ecc. della città abbiamo esternato al presidente del consiglio comunale la necessità di dibattere le tematiche calde e critiche della città (in primis la vicenda parcheggi-Pepar/Comune) che a nostro avviso sono da attenzionare: ma ahimè ci hanno tacciato pubblicamente addirittura di negligenza. 
Le recenti novità apprese dalla stampa locale ci convincono delle nostre preoccupate valutazioni e ci spingono a chiedere una commissione consiliare specifica sul tema parcheggi in project financing a cui far seguire un’assemblea pubblica.
Che dire, se non considerare che per l’amministrazione Marchi calza a pennello il detto popolare : “non c’è più sordo di chi non vuol sentire".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: