Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Serie C/M:
La semifinale di andata di Serie C Maschile, giocata in una gremita "Fanciullacci", va al Firenze Volley. I gigliati di Lapo Saccardi si impongono in rimonta con il punteggio di 3-1 (25-21/21-25/16-25/18-25). Primo set denso di emozioni, senza esclusioni di colpi da una parte e dall'altra. I valdinievolini (nella foto) hanno il merito di recuperare nel finale, lavorando bene nel muro-difesa, quindi contrattaccando con Francesconi e l'acuto conclusivo di Fattorini. Ma dal secondo set esce la forza dirompente della squadra che aveva chiuso al primo posto la regular season: il centrale Onori, l'opposto Di Benedetto e la banda Magnini trascinano Firenze, che trova il sorpasso nel conto set e nel quarto periodo chiude con l'opposto di riserva Catalano. Ritorno fissato per Mercoledì 23 (ore 21) al "PalaMattioli", nel capoluogo, dove alla squadra di Francesconi servirà quasi un miracolo (3-0 o 3-1 più golden set) per accedere alla finale.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi.
1 Div/F:
Perde la finale diretta per la promozione in Serie D la squadra di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. Le pievarine, in gara due, vengono sconfitte 3-0 al PalaSport di Borgo a Mozzano: a conquistare il salto di categoria è la Pallavolo Valdserchio, che ribalta il 3-1 dell'andata con parziali netti di 25-17/25-14/25-11. Bianconere mai in grado di impensierire la squadra della Media Valle, complice un atteggiamento troppo timoroso che si è prolungato per tutto l'arco del match. Ora, le bianconere avranno una seconda opportunità con una nuova finale che si disputerà il 2 Giugno. L'avversario sarà la vincente dei playoff dal secondo al quinto posto.
Montebianco Volley: Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi, Travaini.All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.