Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Una lettrice ci scrive questa lettera di denuncia per un disservizio.
"Sabato, percorrendo il viale Baccelli, per recarmi al lavoro ho visto sulla strada un gatto in condizioni pietose. Mi sono fermata per vedere se il gatto fosse ferito. Non era ferito ma ridotto a uno scheletro, pieno di muco purulento che fuorusciva dal naso e dagli occhi impedendogli di respirare.
Ho chiamando immediatamente la polizia municipale, che ha attivato l’intervento dell’ambulanza veterinaria. Fin qui tutto bene, nel frattempo sono sopraggiunte altre persone e io dovendo recarmi al lavoro ho lasciato loro ad aspettare l’arrivo della suddetta ambulanza. Quando è arrivata, l’operatore si è dimostrato fin da subito inadeguato nel soccorrere il povero animale, non era provvisto nemmeno di un trasportino e si è rifiutato addirittura di toccarlo, adducendo argomentazioni assurde per chi è deputato a svolgere detto incarico. A suo avviso il gatto era pericoloso perché evidentemente malato, tant’è che il micio è stato raccolto da terra da un ragazzo che era presente e messo all’interno dell’autoveicolo sotto lo sguardo alquanto infastidito dell’operatore.
Quando il micio si è agitato, come è ovvio, per lo spavento, ha intimato al ragazzo di lasciarlo andare, davanti allo stupore di queste due persone presenti, concludendo così il suo intervento di soccorso.
Tengo a sottolineare che il gatto non è assolutamente scappato in quanto non aveva le forze per farlo, ma è stato volontariamente lasciato lì. La povera creatura è stata successivamente soccorsa e portata dal veterinario grazie anche all’intervento di una terza persona dotata di buon senso e di trasportino.
L’ambulanza veterinaria dovrebbe essere un fiore all’occhiello, credo che molte persone abbiano investito tempo e risorse per la creazione di questo servizio. Ma chi lo deve svolgere? Un operatore che evidentemente non ha la minima dimestichezza con gli animali (il soccorso include anche i gatti) e soprattutto un operatore che decide senza un consulto veterinario se un animale bisognoso di cure deve essere soccorso o meno? Non credo proprio.
L’omissione di soccorso è grave sempre e comunque. Mi auguro, che chi di dovere, verifichi accuratamente detto servizio, perche come funziona adesso è una presa in giro per quei cittadini che rispettano e amano gli animali e per tutti coloro che credono nella buona fede delle associazioni".
Foto d'archivio