Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una lettrice: "Gatto lasciato per strada, ambulanza veterinaria gestita inadeguatamente"

28/5/2018 - 8:51

MONTECATINI - Una lettrice ci scrive questa lettera di denuncia per un disservizio.

 

"Sabato, percorrendo il viale Baccelli, per recarmi al lavoro ho visto sulla strada un gatto in condizioni pietose. Mi sono fermata per vedere se il gatto fosse ferito. Non era ferito ma ridotto a uno scheletro, pieno di muco purulento che fuorusciva dal naso e dagli occhi impedendogli di respirare.

 

Ho chiamando immediatamente la polizia municipale, che ha attivato l’intervento dell’ambulanza veterinaria. Fin qui tutto bene, nel frattempo sono sopraggiunte altre persone e io dovendo recarmi al lavoro ho lasciato loro ad aspettare l’arrivo della suddetta ambulanza. Quando è arrivata, l’operatore si è dimostrato fin da subito inadeguato nel soccorrere il povero animale, non era provvisto nemmeno di un trasportino e si è rifiutato addirittura di toccarlo, adducendo argomentazioni assurde per chi è deputato a svolgere detto incarico. A suo avviso il gatto era pericoloso perché evidentemente malato, tant’è che il micio è stato raccolto da terra da un ragazzo che era presente e messo all’interno dell’autoveicolo sotto lo sguardo alquanto infastidito dell’operatore.

 

Quando il micio si è agitato, come è ovvio, per lo spavento, ha intimato al ragazzo di lasciarlo andare, davanti allo stupore di queste due persone presenti, concludendo così il suo intervento di soccorso.

 

Tengo a sottolineare che il gatto non è assolutamente scappato in quanto non aveva le forze per farlo, ma è stato volontariamente lasciato lì. La povera creatura è stata successivamente soccorsa e portata dal veterinario grazie anche all’intervento di una terza persona dotata di buon senso e di trasportino. 

 

L’ambulanza veterinaria dovrebbe essere un fiore all’occhiello, credo che molte persone abbiano investito tempo e risorse per la creazione di questo servizio. Ma chi lo deve svolgere? Un operatore che evidentemente non ha la minima dimestichezza con gli animali (il soccorso include anche i gatti) e soprattutto un operatore che decide senza un consulto veterinario se un animale bisognoso di cure deve essere soccorso o meno? Non credo proprio.

 

L’omissione di soccorso è grave sempre e comunque. Mi auguro, che chi di dovere, verifichi accuratamente detto servizio, perche come funziona adesso è una presa in giro per quei cittadini che rispettano e amano gli animali e per tutti coloro che credono nella buona fede delle associazioni".

 

Foto d'archivio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2018 - 19:54

AUTORE:
simo

Già quella raccontata dalla signora è una cosa veramente brutta, ma la disavventura peggiore è trovare un animale ferito dopo le 8 di sera... praticamente un odissea! Mi è capitato di trovare un cane ferito una sera intorno alle 11 e dopo una serie infinita di telefonate da cui venivo rimpallata da un numero ad un altro senza soluzione ho deciso a mio rischio di caricare la povera bestia nella mia macchina e portarla in una clinica veterinaria h24 dove è stata assistita e dove, x sua fortuna, sono riusciti a rintracciare il proprietario. Se non avessi fatto così quale sarebbe stata l alternativa??.... lasciarlo lì? .