Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una lettrice: "Strada Mammianese Sud invasa dalla vegetazione e pericolosa per gli automobilisti"

29/6/2022 - 11:45

Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questa segnalazione.

 

"La strada Mammianese Sud, che collega Macchie di San Piero e San Salvatore, è invasa, come ogni anno, da vegetazione di ogni sorta ai suoi lati, rendendo impossibile per i pedoni di percorrerla e rendendola molto pericolosa per coloro in auto che devono immettersi su tale strada e che a causa di rovi, alberi e cespugli, non riescono a vedere praticamente niente.

 

La Provincia è già stata sollecitata più volte ma senza alcun riscontro effettivo. Alla luce di ciò viene da interrogarci: che fine ha fatto il nuovissimo trattore acquistato neanche un anno fa dalla stessa Provincia e che non abbiamo più visto dopo un intervento di taglio erba lasciato a metà sulla via in questione? Se il taglio dell'erba diventa di difficile attuazione per la Provincia, visto che tutti gli anni siamo alle solite, perché non destinare le banchine a lato strada per farci dei passaggi pedonali e/o piste ciclabili?

 

La zona è agricola e di posto non ne manca, le persone che vi passeggiano non rischierebbero di essere investite dalle auto, visto che con l'erba sono costretti generalmente a camminare in mezzo alla corsia,  le auto provenienti dalle strade secondarie avrebbero di nuovo la visibilità necessaria per effettuare la manovra di immissione in tutta sicurezza e la Provincia non dovrebbe più tagliare l'erba ogni estate. Oltretutto si potrebbe pensare di utilizzare anche l'argine della Pescia di Collodi lì vicino per fare percorsi alternativi a beneficio della popolazione.


Spero che le mie parole siano ascoltate per un pronto intervento da parte della Provincia ma anche per trovare una soluzione a lungo termine a favore della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2022 - 17:54

AUTORE:
...

Continuate a dargli il voto ...

1/7/2022 - 16:14

AUTORE:
Chissenefrega

Sempre la solita storia da anni. Visto che niente cambia vuol dire che va bene così.

30/6/2022 - 19:27

AUTORE:
Federico

La situazione é vergognosa, anzi lo scrivo in maiuscolo VERGOGNOSA, in tutta la provincia. Strade trafficate invase, guard rail ormai sparito dietro vegetazione e linee bianche inesistenti. Tutto abbandonato al loro destino. In montagna poi le strade sono campi di battaglia, buche e asfalto vecchio degli anni 80. Il loro pararsi il sedere risiede nel mettere cartelli di divieto ai ciclisti (che con la mountain bike sarebbero i migliori fruitori di certe vie) e mettere limiti di velocità assurdi. La cosa deve cambiare. É uno spettacolo indecoroso. A costo di denunciare la provincia, i comuni attraversati dovrebbero prendere provvedimenti e fare la voce grossa.
Non mi capacito di come mai questo argomento non venga discusso. Eppure io strade così trascurate non mi abituerò mai a vederle.

29/6/2022 - 15:07

AUTORE:
Non importa

Hai scritto tutte cose vere e necessarie, si potrebbe aggiungere che in qualsiasi strada provinciale ormai da anni non viene più tagliata erba e prunai e sterpaglia che spesso ingombrano la carreggiata stradale e rende pericolosa la circolazione dei mezzi.Tutto questo avviene , si dice grazie alla incapacità degli amministratori provinciali che spesso si dice che si nascondino dietro il fatto che mancano soldi , non vero si dice che sia solo incapacità.In altri tempi si dice che sarebbero già stati cacciati.....