Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 12 al 18 agosto le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 1312 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 9 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 458 con 1126 punti decurtati; ritirate 11 carte di circolazione e 10 patenti di guida.
Si evidenzia che il ritiro di 6 delle 10 patenti, è avvenuto in occasione del servizio appositamente predisposto nella notte del 17 agosto all’interno dell’ area di servizio di Serravalle Pistoiese dell’A/11 e cui hanno preso parte 9 pattuglie della Polstrada supportate da una unità antidroga del reparto cinofili della Guardia di Finanza di Firenze.
Nella circostanza e come ormai avviene con periodicità l’intero flusso veicolare in transito sull’A/11 è stato, mediante opportuna segnaletica appositamente collocata, dirottato all’interno della citata area di servizio ove il personale procedeva tramite le apparecchiature in dotazione dapprima ad un iniziale screening nei confronti di tutti i conducenti volto ad appurare un’eventuale positività all’alcol e successivamente, in caso di conferma, al vero e proprio accertamento mediante etilometro per riscontrare con esattezza il tasso di alcolemia.
In tutto sono stati controllati 900 conducenti tra uomini e donne, di questi 4 uomini e 2 donne guidavano in stato d’ebbrezza.
Si segnala che una persona è stata altresì segnalata alla competente autorità amministrativa ai sensi dell’ art 75 della L. 309/90 in quanto trovata in possesso di gr. 5,30 di sostanza stupefacente (hashish e marijuana).
Non cala l’attenzione sul contrasto all’altra grande causa di incidentalità, ovvero la violazione dei limiti di velocità; nella settimana appena trascorsa difatti ben 317 sulle 458 violazioni accertate in totale sono state relative alla violazione dei limiti di velocità imposti sia sulla rete stradale ordinaria che su quella autostradale mentre altri 453 fotogrammi sono stati impressionati e sono in attesa di prossima verbalizzazione.