Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Rinnoviamo il Ponte: "Chi diventerà sindaco conceda aperture anche alle altre liste"

29/5/2018 - 13:22

L'associazione Rinnoviamo il ponte interviene sulle prossime elezioni amministrative.

 

"E’ stata una bella avventura. E’ passato un mese dal lancio della nostra iniziativa, quella di aver creato un luogo, anche se virtuale, idoneo a un confronto tra i candidati a sindaco.

 

Oggi siamo alla fine della nostra iniziativa e possiamo ritenerci soddisfatti. E’ stato un dialogo franco, senza filtri. Abbiamo pubblicato quasi 50 domande a cui tutti hanno risposto. Chiunque legga le risposte può cogliere le diverse proposte, le diverse priorità e i diversi stili dei tre potenziali futuri amministratori.

 

Siamo soddisfatti della partecipazione tra i pontigiani, lo abbiamo misurato dagli accessi al nostro sito, da chi ci fermava per strada chiedendo informazioni, non era per niente scontato. Molti si sono limitati a leggere, alcuni hanno avanzato domande.

 

Abbiamo ricevuto completa collaborazione da tutti i candidati, che hanno risposto nei tempi richiesti nonostante la loro agenda fosse particolarmente fitta. Abbiamo ricevuto anche delle critiche, e le abbiamo ricevute dalle diverse parti in causa, ma questo ci dà l’illusione che, scontentando tutti, potremmo avere fatto un buon servizio.


La nostra iniziativa era finalizzata soprattutto a due obiettivi: il primo, il più evidente, quello di aumentare la possibilità di conoscere i candidati e la conseguente acquisizione da parte dei pontigiani di una maggior consapevolezza del proprio voto.

 

Il secondo, più ambizioso, di portare i candidati a un confronto franco ma leale prima delle elezioni, in modo da poter favorire una maggiore collaborazione tra loro dopo le elezioni. Secondo il nostro modo di vedere, ci sarà bisogno di un sindaco di tutti i pontigiani, che sappia unire le mille anime, i diversi campanili che animano il nostro paese.


La ciliegina sulla torta sarebbe stato il dibattito pubblico tra i tre candidati che avremmo voluto condurre proprio con questo secondo obiettivo. Il moderatore, il luogo e l’orario prescelto avrebbero dovuto favorire un confronto civile e costruttivo a cui tutti, anche i cittadini, avrebbero potuto partecipare attivamente visto che troppe persone, non utilizzando internet, magari non hanno potuto usufruire di questa iniziativa.

 

Purtroppo ci siamo dovuti arrendere perche è stato impossibile individuare una data comune a tutti i tre candidati, impegnati nella volata finale, ognuno con le proprie iniziative. Legittimo, ma discutibile. Per noi rimane un grosso rammarico, per l’occasione persa.

 

E vogliamo ringraziare il giornalista Gabriele Galligani per essersi reso disponibile da subito e fino alla fine, a svolgere il ruolo di moderatore che, siamo certi, avrebbe svolto in maniera ineccepibile.


Invitiamo infine tutti i cittadini a rileggere, sul nostro sito www.rinnoviamoilponte.it, tutte le risposte che i candidati hanno dato in queste settimane e a partecipare all’unico confronto pubblico che ci sarà, quello organizzato da ConfCommercio il 31 maggio. Noi ci saremo e, se ce ne sarà data la possibilità, chiederemo a tutti i candidati quali saranno le aperture che pensano di concedere alle altre liste, quali collaborazioni potremo aspettarci, nel caso in cui dovessero vincere la corsa a sindaco. Perchè da qui, secondo noi, partirà la possibilità di creare una comunità più forte e coesa con cui affrontare le sfide che il futuro ci riserva. Continuiamo a costruire ponti al Ponte".

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: