Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Ponte di tutti: "Con il bilancio partecipato i cittadini disporranno di una propria quota parte in Comune"

1/6/2018 - 14:36

Quale cittadino non vorrebbe disporre di una quota del bilancio del proprio Comune, influendo così sulle scelte dell’amministrazione? Gli abitanti di Ponte Buggianese avranno l’opportunità di trasformare quest’ambizione in realtà. Tra le proposte amministrative del candidato a sindaco Nicola Tesi e della lista Il Ponte di tutti, infatti, c’è l’introduzione del bilancio partecipato.

 

Si tratta di uno strumento pensato per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali e alla pianificazione degli investimenti attraverso un percorso in grado di costruire “ponti” tra istituzioni e comunità. 


“È un punto fondante del nostro programma – commenta Nicola Tesi –: contribuirà ad avvicinare ulteriormente le persone al Comune e agli amministratori. Amministratori che dovranno essere al fianco dei cittadini per capirne problemi e difficoltà. Con il bilancio partecipato mettiamo un budget a disposizione degli abitanti di Ponte Buggianese per intervenire sul nostro territorio”. 


Ogni anno una parte del bilancio sarà destinata alla realizzazione di opere pubbliche sia nel centro del comune che nelle frazioni. Con i cittadini verrà creato un percorso condiviso finalizzato a individuare le criticità, verificare la fattibilità, identificare le priorità e controllare l’esecuzione delle opere.


I vantaggi offerti dal bilancio partecipato sono innumerevoli: oltre al già citato coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica, fondamentali anche la promozione di scelte condivise, la risposta ai reali bisogni delle persone, la costruzione di un rapporto di fiducia e di un dialogo costante tra cittadinanza e Comune.

Fonte: Il Ponte di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2018 - 19:50

AUTORE:
romina

Sicuramente Buonamici con la politica per ora ha poco a che vedere,ma Lei Tesi e la Romani fiamma tricolore e forza nuova si salvi chi puo'.

4/6/2018 - 17:38

AUTORE:
ametista group

Mi scusi signor tesi solo una piccola riflessione nel caso che il comune andasse in deficit nel bilancio partecipato i cittadini si accollano anche i debiti come funziona ?(AMETISTA GROUP)

2/6/2018 - 13:45

AUTORE:
Lettore

Ho paura di una squadra capeggiata da chi non lavora. Temo sia in pista solo per la poltrona e lo stipendio. Se perdesse cosa va a fare?

1/6/2018 - 22:40

AUTORE:
giorgio

Caro Nicola da ex comunista spero ti giovino le tue virtuali ancore di salvataggio,una cosa e' certa grazie a te i pontigiani devono pagare non poco la spazzatura.mah che siano tutti stolti i pontigiani.kpWC

1/6/2018 - 21:13

AUTORE:
Alessandro

Sig. Tesi invece di candidarsi a sindaco per vivere si trovi un lavoro come tutti i cittadini che pagano le tasse per campare; gente come lei e tutti quelli che fanno politica e non hanno mai lavorato. La politica non dovrebbe essere un lavoro...e poi lei ormai dopo 10 anni che ha amministrato o meglio che ha riscosso un compenso semza fare niente vuole continuare a prendere in giro i cittadini e si candida sindaco?! Ma per favore!

1/6/2018 - 16:10

AUTORE:
Gino

Sara' come il Processo Partecipativo sul depuratore, promosso dalla sua amministrazione, in cui sono stati spesi oltre €110.000,00 per non far decidere nulla ai cittadini dopo averli illusi, ed infine dopo 5 anni per tutt'altri motivi far sparire (per fortuna!) anche il depuratore.

1/6/2018 - 15:54

AUTORE:
Pontigiano over 50

Lei ha fatto 100 promesse. Ha amministrato 10 lunghi anni. Non dica ulteriori sciocchezze.