Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Quale cittadino non vorrebbe disporre di una quota del bilancio del proprio Comune, influendo così sulle scelte dell’amministrazione? Gli abitanti di Ponte Buggianese avranno l’opportunità di trasformare quest’ambizione in realtà. Tra le proposte amministrative del candidato a sindaco Nicola Tesi e della lista Il Ponte di tutti, infatti, c’è l’introduzione del bilancio partecipato.
Si tratta di uno strumento pensato per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali e alla pianificazione degli investimenti attraverso un percorso in grado di costruire “ponti” tra istituzioni e comunità.
“È un punto fondante del nostro programma – commenta Nicola Tesi –: contribuirà ad avvicinare ulteriormente le persone al Comune e agli amministratori. Amministratori che dovranno essere al fianco dei cittadini per capirne problemi e difficoltà. Con il bilancio partecipato mettiamo un budget a disposizione degli abitanti di Ponte Buggianese per intervenire sul nostro territorio”.
Ogni anno una parte del bilancio sarà destinata alla realizzazione di opere pubbliche sia nel centro del comune che nelle frazioni. Con i cittadini verrà creato un percorso condiviso finalizzato a individuare le criticità, verificare la fattibilità, identificare le priorità e controllare l’esecuzione delle opere.
I vantaggi offerti dal bilancio partecipato sono innumerevoli: oltre al già citato coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica, fondamentali anche la promozione di scelte condivise, la risposta ai reali bisogni delle persone, la costruzione di un rapporto di fiducia e di un dialogo costante tra cittadinanza e Comune.