Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ottimi risultati per l'Asd Taekwondo Attitude ai campionati nazionali riservati alle categorie bambini (6-11 anni). Alla gara "Kim e Liù", disputata a Roma e che ha riscosso un grande risultato di pubblico con 3000 presenze, hanno partecipato 1400 giovani atleti, per un totale di 1040 incontri, e 105 persone tra arbitri e staff.
La società borghigiana conquista 2 medaglie con Gabriele Shehu (argento) e Laura Ardenti (bronzo). Laura (classe 2007) ha lottato con tanta grinta e tenacia, non ha mai mollato, dando il massimo nel combattimento e riuscendo a centrare il terzo posto. Gabriele (anno 2008) è arrivato in finale dopo essersi aggiudicato ben 3 incontri, uno per maggioranza di punteggio, un altro per distanza di 20 punti e l'ultimo ancora per ko. Nel decisivo appuntamento Gabriele era in vantaggio ma non è riuscito a finalizzare negli ultimi secondi conquistando un'ottima seconda posizione.
Due bei traguardi raggiunti in una competizione non semplice da affrontare per i bambini sia per il caldo sotto i gazebi di gara, nonostante l'evento si sia svolto all'aperto e con un'ottima organizzazione, che per le attese per i vari combattimenti. Gabriele ha affrontato gli incontri ad un'ora circa di distanza, riuscendo a mantenere alta la concentrazione, mentre Laura ha dovuto attendere fino al pomeriggio per gareggiare. I maestri Federico Della Felice e Cecile Caron sono molto soddisfatti ed orgogliosi delle prestazioni dei giovani allievi che, oltre a preparare il Kim e Liù, si sono allenati per affrontare sia la gara del prossimo 17 giugno che l'esame di passaggio di grado in programma il 23 giugno.
La società Taekwondo Attitude svolge la propria attività (corsi bambini, ragazzi e adulti) sia nella struttura Dante e il suo albergo magico che nella palestra Wellness, entrambi in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano
In foto: Laura Ardenti, il maestro Federico Della Felice e Gabriele Shehu