A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ottimi risultati per l'Asd Taekwondo Attitude ai campionati nazionali riservati alle categorie bambini (6-11 anni). Alla gara "Kim e Liù", disputata a Roma e che ha riscosso un grande risultato di pubblico con 3000 presenze, hanno partecipato 1400 giovani atleti, per un totale di 1040 incontri, e 105 persone tra arbitri e staff.
La società borghigiana conquista 2 medaglie con Gabriele Shehu (argento) e Laura Ardenti (bronzo). Laura (classe 2007) ha lottato con tanta grinta e tenacia, non ha mai mollato, dando il massimo nel combattimento e riuscendo a centrare il terzo posto. Gabriele (anno 2008) è arrivato in finale dopo essersi aggiudicato ben 3 incontri, uno per maggioranza di punteggio, un altro per distanza di 20 punti e l'ultimo ancora per ko. Nel decisivo appuntamento Gabriele era in vantaggio ma non è riuscito a finalizzare negli ultimi secondi conquistando un'ottima seconda posizione.
Due bei traguardi raggiunti in una competizione non semplice da affrontare per i bambini sia per il caldo sotto i gazebi di gara, nonostante l'evento si sia svolto all'aperto e con un'ottima organizzazione, che per le attese per i vari combattimenti. Gabriele ha affrontato gli incontri ad un'ora circa di distanza, riuscendo a mantenere alta la concentrazione, mentre Laura ha dovuto attendere fino al pomeriggio per gareggiare. I maestri Federico Della Felice e Cecile Caron sono molto soddisfatti ed orgogliosi delle prestazioni dei giovani allievi che, oltre a preparare il Kim e Liù, si sono allenati per affrontare sia la gara del prossimo 17 giugno che l'esame di passaggio di grado in programma il 23 giugno.
La società Taekwondo Attitude svolge la propria attività (corsi bambini, ragazzi e adulti) sia nella struttura Dante e il suo albergo magico che nella palestra Wellness, entrambi in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano
In foto: Laura Ardenti, il maestro Federico Della Felice e Gabriele Shehu