Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lista SìAmo il Ponte interviene sugli impianti sportivi.
"Impianti sportivi. Dovevano essere il punto di forza dell’amministrazione uscente, ma non è così. Anche qui ci sono falle evidenti sotto gli occhi dei frequentatori e di chi gravita nel mondo dello sport.
Abbiamo il campo storico F.lli Banditori che viaggia di deroga in deroga per prolungare il proprio uso, senza mai un intervento sistematico. Sìamo il Ponte intende ripristinarne la regolarità, attraverso un intervento globale.
Abbiamo i campi del complesso Pertini dove manca un campo in sintetico che ne rilanci il ruolo di campi per manifestazioni intercomunali di richiamo, un bar/pizzeria che possa farne un punto da cui sviluppare tornei di adulti e piccoli e che possa ricavare entrate per un adeguato mantenimento e manutenzione. Attualmente lo sfruttamento di questo Impianto non è al massimo del suo potenziale.
Abbiamo un campo, nel Vione, risistemato con circa 130 mila euro che ha visto intervenire su imbiancatura e spogliatoi, ma che ha lasciato il manto in condizioni pessime, con la conseguenza di allenamenti difficoltosi per gli adulti e disastrosi per i bambini e i ragazzi.
Abbiamo un palazzetto che nel tempo ha perso la pallavolo e il basket, attività che coinvolgono molti giovani, soprattutto le donne per la pallavolo e che meritano di tornare qui, dove hanno gravitato per anni.
Infine il ciclodromo, che di sola manutenzione attualmente vede impiegate energie costantemente per il verde e a breve anche per la palazzina di recente inaugurazione. Un punto che per noi deve avere prioritariamente una gestione che coinvolga le società locali per allenamenti ed eventi connessi e parallelamente sviluppi un “parco dello sport” nel resto degli spazi, che ne faccia luogo ideale per le famiglie, i podisti e chi pratica attività amatoriali".