Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Biscioni: "Cittadini hanno seguito miei consigli e Forza Italia ha subìto forte debacle"

13/6/2018 - 12:03

PESCIA - L'ex capogruppo consiliare di Forza Italia, Luca Biscioni, interviene dopo le ultime elezioni amministrative.
 
"Nel l 2014 come candidato 'a liste fatte' a sindaco della coalizione Forza Italia (15,9%) appoggiata da Ncd (2,6%). Raggiunsi il 18.5 dei voti di lista ottenendo un surplus di consensi come candidato sindaco (in un momento in cui il centrosinistra era in auge). Il quorum per la elezione, su 4 candidati a sindaco, non fu raggiunto dal solo Franchini che si presentò come aspirante sindaco di una lista che, se non erro ed eventualmente chiedo venia, si chiamava Fdian. Tutti noi venimmo sonoramente sconfitti dallo straripante consenso che fu concesso da Giurlani.


A seguito di varie "problematiche di gestione di Forza Italia" io e Gianpaolo Pieraccini avemmo divergenze con lo "staff" del partito. Io, solo, a cavallo ottobre novembre lasciai Forza Italia. Dopo alcune settimane iniziarono in quel partito i preparativi per le elezioni amministrative del 10 giugno a Pescia.
 
Io mi sento pubblicamente di ringraziare gli elettori pesciatini che mi hanno dato tale fiducia nel 2014 e hanno seguito i miei consigli nel non appoggiare questa  Forza Italia e la sua coalizione il 10 giugno, date le scelte fatte nella composizione del coordinamento comunale e delle liste. Forza Italia.
 
Questa volta in essa si è presentata la allora capolista ddl Ncd Silvia Corradini (la quale, se non erro ha raggiunto un ottimo successo personale raccogliendo circa 60 preferenze sui 448 voti raccolti da tale lista coalizzata e pari al 5,74% del totale dei votanti.
 
I cittadini pesciatini mi hanno chiesto perché ero uscito da Forza Italia, mi hanno chiesto indicazioni su come votare il 10 giugno, hanno seguito le miei consigli e Forza Italia ha subito una fortissima debacle che ha coinvolto tutta la sua coalizione.


Noto con piacere che i cittadini persistono, in modo copioso, a chiedermi conferma dei consigli precedentemente dati e confermati il ballottaggio del 24 giugno. Li ringrazio nuovamente per la stima che mi concedono dopo aver abbandonato Forza Italia prima che organizzasse una coalizione per sostenere Conforti. Io ho rifiutato vari ruoli propostimi da liste, poi presentatisi o non a queste elexioni. Ritengo di aver fatto la scelta giusta in modo da poter appoggiare chi ritengo persona adatta a svolgere il ruolo di nostro sindaco.

Ho letto post che criticano Giancarlo Mandara di "Voltare pagina" nel caso sppoggiasse Conforti e la "ex giunta Marchi". Quando venne a chiedermi di entrare nella sua lista in ottobre 2017 egli escluse categoricamente tale possibilità. Ritenendolo persona corretta, leale e preaparata e dopo colloqui con suoi coequipier tale ipotesi è stata ds loro unanimemente scartata.


 Mandara è giovsne e pteparato; una eventuale promessa di un assessorato immediato non lo smuovera' certamente. Non sarebbe certamente un uovo confortiano ora a precludergli uns futura gallina domani. Ho avuto colloqui anche clon suoi coequipier dopo il vpto del 10 giugno. "Nessun appoggio a Forza Italia e al Conforti sl ballottaggio del 24 giugno per cui...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: