Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La scuola digitale e il rapporto con la didattica: quattro giorni di seminari e laboratori al liceo Lorenzini

14/6/2018 - 9:29

Quattro giorni di seminari e di laboratori sull’innovazione didattica e sulle buone pratiche, quattro giorni rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per confrontarsi su una didattica innovativa, quattro giorni per fornire tanti spunti e idee originali in vista del nuovo anno scolastico. Tutto questo è Lorenzini Digital Summer School, che si svolgerà tra il 16 e il 19 luglio nelle aule di informatica della sede centrale dell’istituto pesciatino, con l’intento di dar vita a una scuola digitale dedicata al rapporto tra digitale e didattica e con il fine di condividere buone pratiche  per superare quelle paure e quei pregiudizi, che a volte possono bloccare gli insegnanti sulla strada dell’innovazione didattica.


“L’idea di dar vita a questa iniziativa, dedicata al rapporto tra digitale e didattica - ha sottolineato il professor David Del Carlo, fautore dell’iniziativa-  è nata durante i corsi che ho realizzato durante quest’anno scolastico, sia al  Lorenzini, sia in altri istituti, raccogliendo dalla viva voce dei colleghi le esigenze di formazione maggiormente avvertite. Per il nostro territorio è un’opportunità formativa del tutto inedita, articolata in una vera e propria full immersion di quattro giornate, in cui ai seminari di introduzione seguiranno laboratori operativi, per “toccare con mano” le possibilità che le nuove tecnologie ci offrono per arricchire la nostra didattica, rendendola più coinvolgente e motivante per gli studenti“.

 

L’incontro introduttivo sulla generazione Z (ovvero su coloro che sono nati nella seconda metà degli anni Novanta) sarà tenuto da Alessandro Iannella, un giovane e talentuoso collaboratore dell’Università Bocconi, e il seminario sul data journalism della video-maker Viola Bachini. Gli altri due seminari e i laboratori, invece, saranno guidati dall’insegnante Del Carlo e dal professore di fisica e matematica Francesco Marchi, in un ideale connubio fra discipline umanistiche e scientifiche. È possibile iscriversi direttamente dal sito del liceo Lorenzini.

Fonte: Liceo Lorenzini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: