Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La scuola digitale e il rapporto con la didattica: quattro giorni di seminari e laboratori al liceo Lorenzini

14/6/2018 - 9:29

Quattro giorni di seminari e di laboratori sull’innovazione didattica e sulle buone pratiche, quattro giorni rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per confrontarsi su una didattica innovativa, quattro giorni per fornire tanti spunti e idee originali in vista del nuovo anno scolastico. Tutto questo è Lorenzini Digital Summer School, che si svolgerà tra il 16 e il 19 luglio nelle aule di informatica della sede centrale dell’istituto pesciatino, con l’intento di dar vita a una scuola digitale dedicata al rapporto tra digitale e didattica e con il fine di condividere buone pratiche  per superare quelle paure e quei pregiudizi, che a volte possono bloccare gli insegnanti sulla strada dell’innovazione didattica.


“L’idea di dar vita a questa iniziativa, dedicata al rapporto tra digitale e didattica - ha sottolineato il professor David Del Carlo, fautore dell’iniziativa-  è nata durante i corsi che ho realizzato durante quest’anno scolastico, sia al  Lorenzini, sia in altri istituti, raccogliendo dalla viva voce dei colleghi le esigenze di formazione maggiormente avvertite. Per il nostro territorio è un’opportunità formativa del tutto inedita, articolata in una vera e propria full immersion di quattro giornate, in cui ai seminari di introduzione seguiranno laboratori operativi, per “toccare con mano” le possibilità che le nuove tecnologie ci offrono per arricchire la nostra didattica, rendendola più coinvolgente e motivante per gli studenti“.

 

L’incontro introduttivo sulla generazione Z (ovvero su coloro che sono nati nella seconda metà degli anni Novanta) sarà tenuto da Alessandro Iannella, un giovane e talentuoso collaboratore dell’Università Bocconi, e il seminario sul data journalism della video-maker Viola Bachini. Gli altri due seminari e i laboratori, invece, saranno guidati dall’insegnante Del Carlo e dal professore di fisica e matematica Francesco Marchi, in un ideale connubio fra discipline umanistiche e scientifiche. È possibile iscriversi direttamente dal sito del liceo Lorenzini.

Fonte: Liceo Lorenzini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: