Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetti Pon al Fedi-Fermi: ampliamento dell’offerta didattica e miglioramento tecnologico dell’istituto.

12/4/2022 - 20:06

L’ampliamento dell’offerta formativa e un ulteriore passo in avanti verso la digitalizzazione sono le finalità dei progetti portati avanti dall’Itts Fedi-Fermi grazie ai fondi europei.

 

In particolare, sono attualmente quattro i progetti attivati dalla scuola: La scuola per tutti, A scuola di competenze, Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica  e Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici, – rispettivamente conosciuti come “Digital board” e “Potenziamento delle reti locali”.

 

I primi due, che rientrano nell’azione “Apprendimento e socialità”, sono stati finanziati con i Fondi sociali europei (Fse) e con il Programma operativo complementare (Poc); si articolano in ben 21 moduli da 30 ore ciascuno che, spaziando tra tanti campi, vanno ad arricchire notevolmente l’offerta didattica: dalla lingua straniera, compresa la certificazione B1 e B2 alle scienze e alla tecnologia, dall’aspetto naturalistico, collegato, ad esempio alla fotografia o alla riqualificazione delle aree limitrofe alla scuola, a quello storico, attraverso il cinema o la connessione tra Pistoia e san Jacopo, e, infine, dal teatro all’educazione alla cittadinanza e alla legalità.

 

moduli fanno parte del Piano scuola estate 2021 (che continuerà fino ad agosto) e hanno come obiettivo generale la “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid -19”.

 

Invece mediante il “Digital board” e il “Potenziamento delle reti locali”, finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), saranno acquistate lavagne multimediali per le aule e i laboratori e sarà potenziata la linea Lan della scuola, siaal plesso Fedi che al Fermi. La loro realizzazione rientra nella finalità di “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: