Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Dopo un anno siamo costretti purtroppo a segnalare nuovamente la totale mancanza di sindaco e amministrazione di prendere provvedimenti per tutelare i cittadini residenti nelle vicinanze della festa, che per molti giorni sono costretti a subìre non pochi problemi.
Nella riunione fatta lo scorso anno nell’ufficio della sindaca ci fu detto dalla stessa che purtroppo ormai i giochi erano fatti ma ci fu promesso che l'anno successivo e cioè quest’anno sarebbe intervenuta sui diversi punti che le furono evidenziati; oggi nulla è cambiato se non un aumento di giostre e i vicini non sono stati nemmeno convocati.
Allora questa volta siamo andati a parlare con l'ingegner Rizzello responsabile dell’ufficio addetto, quindi presumibilmente capace anche di rispondere alle nostre richieste di come si possa rimediare alle criticità segnalate già più volte (schiamazzi, traffico, lancio di oggetti, furti, occupazione di spazi carrabili) e ai disagi che questa manifestazione procura a un cittadino abitante nei pressi della manifestazione, versante in condizioni di salute per le quali è necessario il riposo.
Come risposta il silenzio; ma come si dice “talora non è meno eloquente il tacere del parlare”.
Gli organizzatori hanno una convenzione da rispettare. Dall’art 4 comma 5 si evince che “nel verde pubblico si possono svolgere attività che non eccedono la normale tollerabilità e sono vietati comportamenti o manifestazioni che possono recare pregiudizio o danno o turbare la quiete dei frequentatori” e in particolare, aggiungiamo, di chi vi abita.
Abbiamo chiesto un incontro, inutilmente, perché è più facile non ascoltare facendo finta di non sapere e andare dritti per la propria strada con le proprie regole e convinzioni! E questa è una onlus?
Vogliamo ribadire, perché il nostro sfogo non venga strumentalizzato, che non siamo contrari a una manifestazione che abbia tra i suoi intenti l’aggregazione del quartiere - quartiere sempre più assente - ma chiediamo una riduzione ragionevole dei giorni e soprattutto meno giostre.
Saremmo felici se il resoconto economico della festa venisse pubblicata dagli organizzatori nell'apposita bacheca, posta all'interno del verde pubblico, dato che nel giornalino arrivato nelle case di più cittadini viene affermato che “come sempre, tutto il ricavato della festa, sarà utilizzato per attività sportive, sociali, culturali e ricreative”.
Ma oltre a questo grosso problema, che incide notevolmente per noi cittadini, ve ne è uno ancora più grande, che è la viabilità e con essa la sicurezza (marciapiedi, segnaletica, parcheggi eccetera). Abbiamo da mesi segnalato le criticità ma senza aver avuto risposte e anche per questo un grazie al sindaco per la sua ormai riconosciuta indisponibilità a raccogliere le richieste dei suoi concittadini".