Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
È cominciata la prima edizione del festival canoro «Montevettolini canta», registrando un buon successo di pubblico. Nel corso della prima serata i sei ragazzi in gara si sono sfidati, cantando due pezzi ciascuno. Il concorso dedicato ai più giovani continua sabato 23 giugno a partire dalle 21 con la consueta formula: altri sei artisti si esibiranno sul palco di piazza Bargellini a Montevettolini con due canzoni. A rallegrare la seconda serata del festival sarà presente, tra l'altro, il giovanissimo comico Mirko Bongi. Il 30 giugno si svolgerà, poi, la finalissima con la decretazione e la premiazione dei vincitori.
L'idea della Proloco è quella di dare l'opportunità ai giovani di mettere in mostra le proprie qualità in un festival canoro, che si vuole ispirare a ciò che avveniva a Monsummano Terme negli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta, quando venivano organizzati eventi musicali, che assunsero un certo rilievo grazie all'impegno di Alfio Magrini.
Come evento collaterale la Proloco Rondò di Montevettolini ha organizzato una mostra dal titolo «Gli anni d'oro della musica a Monsummano Terme: Alfio Magrini e i 'suoi' festival», allestita all'ex Palazzo comunale e visitabile fino al 15 luglio.
L'esposizione vuole essere un omaggio a chi di questi festival era l'organizzatore instancabile: Alfio Magrini. Figura conosciuta in tutta la Valdinievole, Magrini coltivava tante passioni dal teatro alla musica. Tra le sue iniziative il festival della canzone, a cui nel 1969 aveva partecipato un giovane David Bowie, e la festa dell'uva. La mostra raccoglie 45 foto originali dell'epoca gentilmente concesse dalla famiglia Magrini, dalla biblioteca comunale di Monsummano Terme e da Giusto Masiani. L'esposizione è aperta il sabato dalle 15 alle 24 (a giugno) e dalle 15 alle 19 (a luglio) e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.