Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un'annata prolifica il 2018: è infatti avvenuto in data odierna il secondo festeggiamento di un centenario residente nel comune di Monsummano Terme. Si tratta del partigiano Campelio Pellegrini, che oggi ha spento 100 candeline attorniato dal figlio e dai parenti e con una nutrita partecipazione di autorità.
Infatti oltre al sindaco Rinaldo Vanni, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, sono stati presenti Simona Rossetti (sindaco di Cerreto Guidi, comune di nascita di Campelio) e il presidente provinciale dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia Aldo Bartoli.
Campelio ha vissuto una vita molto intensa e non priva di ostacoli, ma sempre brillantemente superati con forza e determinazione. Ha iniziato a lavorare giovanissimo, lavoro interrotto prima dall'essere soldato e poi come partigiano combattente nella II guerra mondiale. Dopo il periodo bellico costruì la famiglia e con sudore e ingegno varie attività anche imprenditoriali.
Prima di ricevere dalle mani dei sindaci e del presidente Anpi, targhe e attestati di riconoscimento, ha ricordato ai convenuti alcuni momenti della sua vita, con emozione e vivace lucidità. I ricordi sono stati intercalati da Campelio da simpatiche battute, segno di un uomo il cui lungo tempo trascorso non ha minimamente scalfito la vena ironica, segno di freschezza e intelligenza innata e non comune. Buon compleanno partigiano Campelio.