Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - «Apprendo con dispiacere e preoccupazione la scelta del dipartimento di pubblica sicurezza che, il 22 giugno scorso, ha disposto il potenziamento provvisorio di alcune località turistiche per il periodo estivo, escludendo da queste Montecatini Terme». È quanto afferma la senatrice Pd Caterina Bini, in merito al provvedimento ministeriale che, a livello nazionale, ha determinato l’incremento di 236 agenti di polizia, escludendo completamente dall’intervento la provincia di Pistoia, e in particolare la città di Montecatini Terme. «Questo – sottolinea Bini - nonostante le numerose segnalazioni e richieste che evidenziavano un insufficiente numero di agenti rispetto alle necessità della provincia pistoiese».
Un territorio che già ha visto una riduzione degli agenti a seguito di pensionamenti e trasferimenti, senza che vi siano stati nuovi inserimenti, e che vive un sempre maggiore afflusso di turisti, soprattutto nel periodo estivo, con conseguenti maggiori richieste di intervento da parte delle forze dell’ordine.
Per questi motivi - di concerto con l’amministrazione comunale e in continuità con il lavoro svolto nella scorsa legislatura, che ha prodotto numerosi incontri a Roma al dipartimento di pubblica sicurezza, determinando la visita nel territorio della Valdinievole del sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Domenico Manzione - la senatrice Bini depositerà un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno per richiedere una maggiore attenzione nei confronti del territorio pistoiese e delle forze dell’ordine che vi operano e che garantiscono la sicurezza e la legalità per i cittadini.