Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani inizia il lavoro da sindaco: “Moltiplicheremo opportunità di ascolto di cittadini: ecco il mio cellulare"

30/6/2018 - 11:04

Dopo essere rientrato in comune in maniera ufficiale, in attesa di nominare la giunta, convocare il primo consiglio e cominciare a lavorare al programma elettorale che ha ricevuto tanti consensi in questa campagna elettorale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani vuole ripristinare l’apprezzata consuetudine del precedente mandato, ovvero ampliare il più possibile gli spazi e i momenti di ricevimento delle persone in ore serali e nei festivi.
“Sono sempre stato dell’avviso che deve essere il sindaco e l’ente comunale a essere a servizio dei cittadini non a parole, ma a fatti- spiega il primo cittadino- e quindi cominciamo dal metterci a disposizione delle persone che durante gli orari cosiddetti normali non possono venire in comune. Quindi a breve indicheremo i nuovi orari di ricevimento che sicuramente comprenderanno ore serali e orari ricavati in giorni festivi, come ad esempio la domenica mattina”.
Insieme a queste opportunità, Giurlani vuole essere disponibile anche attraverso la tecnologia “In un mondo dove tutti hanno lo smartphone voglio essere raggiungibile anche con i moderni metodi di comunicazione . Per questo il mio numero di telefono 389 1656441 sarà per i prossimi cinque anni a disposizione di tutti quelli che hanno necessità di comunicare con il sindaco di Pescia. Un numero che permette anche di inviare messaggi attraverso la piattaforma di comunicazione WhatsApp che è la più diffusa chat al mondo. Insieme a questo mezzo, rimarrà attivo l’indirizzo Facebook utilizzato in campagna elettorale che ha mutato nome in “Oreste Giurlani Sindaco” e che è a disposizione per qualunque messaggio scritto.
“Come ho detto in campagna elettorale, voglio essere davvero vicino ai cittadini sempre- conclude Giurlani-. La disponibilità verso i pesciatini è un punto qualificante della mia volontà di amministrare la città di Pescia in continuo contatto con tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2018 - 14:30

AUTORE:
pesciatina

Quando sono arrivata a Pescia, nel lontano 1975, esistevano gli ormai "estinti " stradini, le strade di Alberghi , Casacce, Veneri, Collodi, erano pulite dalle erbacce e tenute in modo decoroso, chi vi transitava arrivando da Chiesina , l'impressione che dava la nostra cittadina , era di pulizia e accoglienza, poi pian piano, siamo giunti ad un senso di sporcizia , cassonetti stracolmi , strade invase da erbacce , trascuratezza ovunque . Allora io mi chiedo, il turista che ci deve venire a fare qui ? Abbiamo tanto da far vedere, ma come lo presentiamo? Io adoro Pescia , e vorrei tanto che diventasse un centro per la cultura e per il turismo, che offrisse tutto cio' che di bello ha a chi il bello vuol vedere. Voglio ancora crederci le carte le abbiamo, mettiamole sul tavolo e lavoriamo bene , per il bene di tutti.

30/6/2018 - 13:30

AUTORE:
Turista

Primo obbiettivo, sistemare le aree verdi e la passeggiata sul fiume Pescia.Poi,rinnovare l'arredo urbano nei luoghi di minor interesse;questo lo puntualizzò perché quello che si vede fa cadere le braccia.