Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Approvato, all'unanimità, nell'ultimo consiglio provinciale lo schema di convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Pistoia per la costituzione e la gestione associata dell'Ufficio territoriale per i servizi di Trasporto pubblico locale (Tpl).
La costituzione degli uffici territoriali per i servizi Tpl, fatta ormai in quasi tutte le province toscane anche a fronte della sollecitazione in materia della Regione, non comporta oneri finanziari a carico della Provincia e non determina costi aggiuntivi per gli enti coinvolti.
A proposito di Trasporto pubblico locale è opportuno ricordare che da gennaio 2018 la Regione Toscana, dato il contenzioso seguito alla gara per l'affidamento del servizio a bacino unico, ha stipulato un contratto di affidamento diretto - conosciuto tra gli addetti ai lavori come “Contratto ponte Tpl”- con un unico soggetto: One Scarl, composto dagli attuali gestori del trasporto pubblico locale operanti in Toscana.
Con il "Contratto ponte" ha preso avvio la gestione associata delle funzioni; il lavoro degli Uffici Territoriali consentirà di garantire la gestione delle attività tecniche ed amministrative inerenti il contratto e il raccordo con l'Ufficio Unico Regionale, permettendo di fatto il miglioramento della qualità del servizi resi e la realizzazione di economie di scala.
Il "Contratto ponte" con validità di due anni anticipa la gara unica e permette di viaggiare su tutto il territorio regionale dal 1 di luglio con tariffe uguali e con titoli di viaggio uniformati.