Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Trasporto pubblico locale: i provvedimenti della Giunta Provinciale fino al 31 gennaio

30/12/2010 - 18:09

E’ stata approvata oggi, giovedì 30 dicembre 2010, in Giunta Provinciale la delibera di affidamento all’azienda Blu Bus del servizio di trasporto pubblico locale, per il mese di Gennaio 2011.
Durante questo periodo il servizio resterà invariato, non subendo alcun taglio rispetto al 2010, mentre, a partire dal 1 Febbraio 2011, entrerà in vigore un servizio necessariamente ridimensionato, a causa dei pesanti tagli ai finanziamenti governativi e regionali (circa il 12%, che equivale a quasi 1, 8 milioni di euro per la nostra Provincia).
La delibera di affidamento del servizio si riferisce all’esercizio delle linee provinciali programmate per il mese di gennaio 2011, come da banca dati regionale, con le seguenti precisazioni:
- in conformità alla convenzione stipulata con il Circondario Empolese, la Provincia di Pistoia assume ed affida, ai sensi dell’art. 5 comma 5 del Reg. CE n. 1370, la linea Fucecchio – Lamporecchio - Montecatini (ex codice 22) con decorrenza 02/01/2011;
- con decorrenza 10/01/2011, la Linea 52 Pistoia Empoli sarà interrotta a Lamporecchio, con coincidenza delle corse in arrivo e partenza da Empoli, fatti salvi gli accordi con l’Azienda e con il Circondario sul servizio festivo;
- le linee 14 e 25 saranno attribuite alla competenza del Comune di Pistoia, rispettivamente nei tratti Pistoia Stazione FS – Gello e Pistoia P.za San Francesco - Piteccio.
 
A partire dal mese di novembre la Provincia di Pistoia si è attivata, attraverso una serie di incontri con i Comuni, le aziende consorziate Copit e Lazzi  e le organizzazioni sindacali, per avviare  l’istruttoria, finalizzata alla riorganizzazione della rete.
 
“Così come stanno facendo anche le altre province toscane, al momento possiamo solo definire il programma di esercizio fino al 31 gennaio 2011, che non ha subito modifiche rispetto al precedente, e procedere successivamente alla nuova definizione dei servizi, con decorrenza dal 1 febbraio 2011 – spiega l’assessore ai trasporti della provincia di Pistoia,  Carlo Cardelli – alla luce dei risultati dell’istruttoria con le aziende e tenendo conto dell’inevitabile  ridimensionamento della rete, commisurato alla riduzione delle risorse, l’obbiettivo che ci prefissiamo è di mantenere comunque l’ efficienza del servizio, sulla base degli indirizzi approvati in sede di Consiglio Provinciale dello scorso 16 dicembre”.
“A tale proposito mi preme ribadire – continua Cardelli - che la Provincia di Pistoia  non ha intenzione ne di azzerare il servizio festivo, ne di operare alcun taglio sulla propria quota di finanziamento TPL  2011  e che  la stessa volontà è emersa, per le quote di propria competenza, anche da parte dei comuni, tutti consapevoli del grande disagio che gli utenti dovranno subire, in conseguenze della riduzione dei finanziamenti operati dal governo ”.
“Questo taglio - conclude Cardelli – si rivela del tutto inopportuno, sia per la garanzia dell’efficienza di un servizio considerato essenziale per la cittadinanza, come il TPL , che per la possibile ricaduta negativa in termini occupazionali , che desta serie preoccupazioni ”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: