A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Su input del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si è appena conclusa anche in Toscana l’operazione Safe driving for good transport, effettuata dalla Polizia di Stato e finalizzata al capillare controllo di TIR e bus in transito su autostrade e principali arterie della regione che conducono ai luoghi delle vacanze.
I veicoli sono stati monitorati, in particolare, presso le barriere autostradali di Pisa Centro, Pisa Nord, Massa e Pistoia, nonché presso gli snodi cruciali della SGC, dell’Autopalio e dell’Aurelia, con l’impiego complessivo di 61 pattuglie della Polizia Stradale, supportate da Uffici Mobili e auto civetta.
Hanno partecipato alle operazioni anche Jago, un pastore tedesco di 3 anni addestrato a fiutare droga, nonché gli equipaggi delle Questure, al fine di allargare il raggio delle operazioni alle zone limitrofe alle barriere autostradali e bloccare le vie di fuga. Supporto è stato assicurato da un elicottero dell’8^ Reparto Volo, che per ore ha volteggiato per segnalare i movimenti sospetti.
Sono stati controllati 225 veicoli e 250 persone, tra cui 120 TIR e bus e i relativi conducenti. Loro, prima di mettersi alla guida, non possono bere nulla e dopo un certo numero di ore si devono fermare, poiché la stanchezza, dopo la distrazione, è tra le cause più frequenti di incidenti gravi. E non possono sgarrare, poiché la scatola nera del mezzo registra tutti i loro spostamenti.
Complessivamente, 18 camionisti sono stati sorpresi a guidare, ma non lo potevano fare, poiché erano al volante da troppo tempo e, pertanto, la Polstrada li ha costretti a riposare, multandoli. Le patenti ritirate sono state 6, sia a causa delle scatole nere taroccate, sia per la recidiva nel mancato uso delle cinture di sicurezza.
Sono stati anche sequestrati 3 veicoli senza assicurazione e accertati 4 casi di mancata revisione, mentre gli autovelox e i telelaser hanno visualizzato il passaggio di 15.999 veicoli. In 290 andavano troppo velocemente e, pertanto, ne sono state fotografate le targhe, su cui sono in corso le verifiche del caso.
Complessivamente, le infrazioni al codice della strada contestate sono state più di 225 e i punti defalcati dalle patenti quasi 400.