Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ospedale allarga area riabilitativa e medica, palestra nell’ex reparto di ostetricia

14/7/2018 - 16:31

PESCIA - L’area riabilitativa si allarga, nell’ex reparto di ostetricia troverà posto la palestra e aumentano i posti letto di medicina. L’Ospedale di Pescia si prepara da lunedì prossimo ad un’altra riorganizzazione, logistica e funzionale, pensata per garantire ancora meglio la continuità delle cure ai pazienti. 
 
La ricollocazione dei posti letto è stata decisa dopo un’attenta valutazione della tipologia dei ricoveri e dedotta anche dal mutato quadro epidemiologico della popolazione, sempre più anziana e affetta da patologie croniche prevalentemente di pertinenza internistica. 
 
“Abbiamo condiviso la proposta con la direzione generale che l’ha approvata dopo una analisi del contesto pesciatino e della Valdinievole e dal momento che il S.S Cosma e Damiano è l’ospedale di riferimento per la popolazione locale –spiega il referente sanitario del presidio la dottoressa Sara Melani- intendiamo rispondere meglio alle loro esigenze, che richiedono un aumento dei posti letto a carattere riabilitativo e medico”. 
 
"Il dipartimento delle specialistiche mediche, -afferma Giancarlo Landini che lo dirige-  ha fortemente voluto questa ristrutturazione che adegua l'area medica dell'ospedale di Pescia alla tipologia di pazienti ricoverata dal pronto soccorso. Questo incremento quantitativo di letti di medicina interna contribuirà in maniera decisiva a limitare il numero di pazienti medici assegnati in setting chirurgico. La nuova riorganizzazione andrà di pari passo  ad una riqualificazione qualitativa , messa a punto con il direttore della struttura di medicina interna dottoressa Grazia Panigada, che prevede l'adeguamento del day service  multidisciplinare di Pescia, uno dei primi aperti in Toscana, ai nuovi standard aziendali ed all'apertura nel setting 2A della Medicina di un area con monitoraggio in telemetria per i  pazienti complessi ed instabili."
 
Al reparto di ortopedia verranno quindi riassegnati sei posti letto di degenza riabilitativa e quattro di medicina interna. In particolare il trasferimento della riabilitazione funzionale è dettato dalla forte affinità tra i pazienti ortopedici e quelli che necessitano di riabilitazione non solo ortopedica ma anche cardiologica, respiratoria e neurologica. 
Servirà comunque una fase di sperimentazione, che sarà monitorata, ed al termine della quale saranno valutati gli effettivi risultati in termini di continuità assistenziale e qualità delle cure.
 
L’altra novità riguarda l’area palestra che troverà posto negli ambienti lasciati dal reparto ostetrico e quindi in collegamento con l’ortopedia: il personale medico, fisiatri, fisioterapisti, logopedista e infermieri disporranno di spazi specifici dove poter svolgere le loro attività. 
 
“Tutto questo –evidenzia Melani-  va nell’ottica di garantire e favorire una delle mission del presidio pesciatino che da sempre si distingue per i percorsi riabilitativi in regime di degenza e per la loro continuità a livello ambulatoriale che prevede percorsi specifici anche per i pazienti con patologia cardiologica e respiratoria”.  
 
Gli interventi strutturali e i trasferimenti consentiranno successivamente di destinare anche al day service di area medica spazi più adeguati e confortevoli degli attuali, al fine di implementare ulteriormente questa attività che rappresenta una fondamentale integrazione tra ospedale e territorio ed in particolare per i pazienti con patologie croniche che necessitano di periodiche visite specialistiche ed esami diagnostici.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: